fbpx

Adams al Torino, nuova punta per Vanoli: cosa fare al Fantacalcio?

A cura di

Getty Images

A cura di

Il Torino ha aggiunto Che Adams al parco attaccanti di Vanoli: il suo profilo e quale strategia adottare all’asta del Fantacalcio.

Tra i nuovi volti della prossima stagione di Serie A c’è anche Che Adams, diventato un giocatore del Torino. Un colpo a sorpresa dei granata che si sono assicurati a parametro zero l’ex attaccante del Southampton e in campo negli scorsi Europei. Il classe ’96 infatti è il centravanti titolare della Scozia, eliminata alla fase a gironi, mentre dovrà cercare di conquistarsi il posto nella formazione di Vanoli.

Al momento infatti c’è grande affollamento nel reparto avanzato dove la certezza è rappresentata dal neocapitano Duvan Zapata e miglior marcatore nella scorsa stagione. Non sarà facile quindi trovare spazio in una squadra che potrebbe giocare anche con un solo centravanti nonostante Adams sulla carta può ricoprire anche altri ruoli in campo (esterno alto).

Fantacalcio, alla scoperta di Adams: il consiglio per l’asta

Come spesso succede ai calciatori in arrivo dall’estero c’è sempre un po’ di scetticismo e prudenza generale riguardo al loro ambientamento nel calcio italiano, più tattico rispetto agli altri campionati europei. Come in Inghilterra, dove il 28enne scozzese ha costruito finora tutta la sua carriera tra Premier League (25 gol in 124 gettoni) e serie minori.

Nelle ultime cinque stagioni ha giocato al Southampton (48 gol e 20 assist in 191 presenze) con cui l’anno scorso ha centrato la promozione vincendo gli scorsi playoff di Championship dove ha segnato 15 reti in 40 partite. E’ stata la prima volta in doppia cifra con la maglia dei Saints dove aveva fatto fatica nei precedenti quattro anni in massima categoria.

Torino-Virtus Verona 2-1, super Karamoh: spunti per il Fantacalcio

Ad alti livelli infatti non ha mai particolarmente brillato a livello realizzativo (il migliore score sono i 9 centri della stag.20/21) mentre il record personale sono i 22 gol col Birmingham della stag.18/19 ma appunto sempre in Championship. Insomma non ha mai fatto quell’atteso salto di qualità e anche in Nazionale i numeri parlano di 6 reti in 33 apparizioni restando a secco nell’Europeo.

C’è da dire però che le sue statistiche sono “immacolate”, ovvero non influenzate dai rigori. Un valore aggiunto per un bomber di provincia attualmente nel pieno della maturità e chiamato a dimostrare di poter fare la differenza anche in palcoscenici più importanti. Al Torino avrà forse l’ultima occasione per accrescere la sua dimensione calcistica e capire se effettivamente ha del potenziale ancora inespresso.

Adams al Fantacacio: budget, slot e tutte le info utili

Al Fantacalcio non è semplice la sua gestione perché sulla carta, a meno di clamorosi picchi nelle amichevoli, non partirà titolare a inizio campionato e non vi consigliamo di puntarci a occhi chiusi. In questi casi la scelta è anche personale e si va un po’ a sensazione ma a oggi, considerando anche la concorrenza nel Torino (ci sono ancora Sanabria, Pellegri e Karamoh) potete fare scelte migliori. In generale poi i numeri offensivi dei granata non sono stati eccezionali con Juric e bisognerà capire se ci sarà subito un miglioramento con Vanoli.

CONSIGLIATO: 50%
SLOT (A 8): 5
SLOT (A 10): 4
BUDGET MAX: 3-4%

STATUS: Scommessa
PRO DELL’ACQUISTO: Colpo low-cost, discreto feeling con il gol
CONTRO DELL’ACQUISTO: Ambientamento in Serie A, possibile ballottaggio in attacco

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE