fbpx

Acerbi ancora out: segnali di un divorzio annunciato

Acerbi infortunio
Getty Images

L’Inter recupera Joaquin Correa, che ci sarà per Lecce-Inter, mentre Calhanoglu è ancora ai box, ma quello che preoccupa di più è l’infortunio di Francesco Acerbi. Il difensore centrale italiano, fermo per delle noie muscolari, non gioca dal 23 novembre. Costringendo i nerazzurri, e de Vrij in particolare, agli straordinari.

L’età non è dalla sua parte ma, in questi ultimi due anni, l’ex Lazio ha sempre risposto presente in molte occasioni. Tanto da guadagnarsi, di fatto, due riconferme. Alla luce di questa situazione legata agli infortuni, ormai troppo frequenti, le cose potrebbero presto cambiare. I nerazzurri stanno valutando la possibilità di una risoluzione di contratto anticipato, come informa La Gazzetta dello Sport, attraverso una clausola di rescissione unilaterale presente nel suo contratto. Il piano di Marotta è rinnovare, quando possibile, la squadra, mantenendo sempre la quota di esperienza. In questo caso, a garantirsi la permanenza sarebbe Stefan de Vrij, che va per i 33 anni. Ma dà ancora molte più garanzie di Acerbi.

Infortunati Inter, le condizioni di Calhanoglu, Bisseck e Acerbi

Acerbi fuori per infortunio da due mesi: i numeri al fantacalcio

Aldilà dell’infortunio, tuttavia, spicca il limitato numero di presenze a voto di Acerbi, che ha sommato appena 9 presenze, tutte da titolare, a voto al fantacalcio. Un ritmo che, sulle 20 totali a disposizione, preoccupa. Con questo ritmo, infatti, Acerbi arriverebbe a disputare 17 presenze in stagione. Nelle ultime due stagioni, però, il suo numero di presenze è stato di 31, nella stagione 2022/23 e di 29 nel 2023/24. Numeri già ora irraggiungibili per il difensore.

Inoltre, anche i bonus e i dati stentano. Lo scorso anno ha concluso con 3 gol, 1 assist ed una fantamedia di 6,5. In questa stagione, invece, ha sommato 0 gol e 1 assist, con fantamedia di 6,11. Alla luce di questi dati, e di un Acerbi non più indispensabile come una volta, l’Inter ha l’obbligo di fare delle valutazioni. Ed anche al fantacalcio, il difensore non è più una certezza: pensare di svincolarlo per recuperare, eventualmente, molti crediti? Si può fare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE