fbpx

Accordo totale Napoli-Lukaku: la palla passa al Chelsea

Lukaku Napoli Calciomercato
Getty Images

Tutto va verso la direzione prevista: Romelu Lukaku sta per diventare il nuovo centravanti del Napoli di Antonio Conte. Si lavora su due direzioni. Da un lato, Victor Osimhen lascerà il Golfo di Napoli per accasarsi al PSG. I parigini sborseranno una cifra superiore ai 100 milioni di euro, che il Napoli cercherà di rialzare, ma non troppo. Poi, il club si riverserà sull’attaccante belga, fuori dal progetto Chelsea, che sta spingendo forte per riabbracciare il suo ex allenatore all’Inter, Antonio Conte.

Trattativa Lukaku-Napoli: torna un top al fantacalcio?

Sky Sport informa che Manna e De Laurentiis avrebbero l’accordo di massima con il belga. 6 milioni di euro netti all’anno, più bonus. Stipendio praticamente dimezzato rispetto a quello che percepisce a Londra, per mettersi alla prova nuovamente in Serie A. Il suo contratto seguirà pedissequamente la scadenza del contratto di Conte.

Resta da convincere solo il Chelsea, che chiede 35 milioni di euro per l’attaccante. Una cifra che ADL e il DS Manna non vogliono assolutamente sostenere. E che si cercherà di limare nelle ultime ore. Tuttavia, la situazione sembra in via di conclusione in ambo le direzioni: quando Osimhen lascerà ufficialmente Napoli, il club accoglierà Romelu Lukaku praticamente nelle stesse ore.

Lukaku al Napoli: un gigante per Conte

Ben quattro delle ultime cinque stagioni sportive, Romelu Lukaku le ha vissute in Italia. Arrivato nel 2019 all’Inter, su esplicita richiesta di Antonio Conte, il belga ha realizzato 23 gol e 1 assist in 36 partite  giocate, maturando una fantamedia di 8,33. Dati che sono cresciuti a dismisura nell’anna successiva, quella dello scudetto. In quell’annata, Lukaku ha messo a referto 24 gol e 9 assist in 35 partite complessive, con una fantamedia di 8,89, laureandosi anche MVP del campionato a fine stagione.

Poi il soggiorno londinese, non piacevole e pieno di insidie, sotto la guida Tuchel. E, di conseguenza, il ritorno in Serie A, all’Inter, nell’annata 2022/23. Non c’è più Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, ma Simone Inzaghi. Ed anche la titolarità assoluta non era più garantita, vista la concorrenza con Edin Dzeko. Lukaku arranca nella prima parte di stagione e si rialza nella seconda. In totale, si contano 25 partite, con 10 gol e 6 assist all’attivo ed una fantamedia di 7,66. L’amore coi nerazzurri non scocca più come prima e, tra le immense polemiche del popolo nerazzurro, Lukaku sceglie la Roma nell’ultima stagione.

I numeri evidenziano un giocatore che, seppur lontano dai suoi anni d’oro, riesce ancora ad essere decisivo. 32 partite, 13 gol e 3 assist, con una media-voto di 6,09 ed una fantamedia di 7,20. È la sua peggiore stagione in Serie A, ma anche quella che ora vorrà superare, per dimostrarsi ancora decisivo come una volta. E Conte gongola, pensando a come poter usare il suo nuovo bulldozer offensivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE