fbpx

Asta fantacalcio, chi scende dopo la prima giornata: male Thiaw

Asta Fantacalcio: chi scende
Getty Images

Una prima giornata di campionato ricca di sorprese, almeno in alcuni risultati, ma anche di certezze in vista dell’asta del fantacalcio. Ciò che la prima uscita stagionale ci ha regalato, è stata una girandola di emozioni e situazioni da tenere inevitabilmente d’occhio.

Alcuni giocatori si sono presi la scena con ottime prestazioni, mentre altri hanno lasciato decisamente a desiderare. In particolare, concentriamoci sui secondi: calciatori su cui c’era una grande aspettativa, tuttavia non mantenuta, oppure su cui c’erano già dei dubbi, che si sono amplificati.

Asta Fantacalcio: chi sale dopo la prima giornata

Asta Fantacalcio chi scende dopo la prima giornata

 

Thiaw

Il difensore centrale del Milan si è guadagnato la palma di peggiore in campo in Milan-Torino. Aldilà dell’autogol, che gli è valso il -2, la grande mancanza è stata la prestazione. Il 4,5 di base disegna una prestazione altamente al di sotto delle aspettative, da parte di un difensore che partiva già fuori dai titolari e rischiava di non garantire voti e prestazioni sul lungo periodo. Il match contro i granata conferma le pessime aspettative, e già contro il Parma siederà in panchina.

Meret

Lo scorso anno non è stato tra i migliori, soprattutto considerando il rapporto qualità-prezzo. In questa stagione, però soprattutto considerando l’arrivo di Conte, il portiere del Napoli è comunemente considerato tra i big di reparto. Eppure, se si tratta del Meret visto negli ultimi 12 mesi, i dubbi sono più che leciti. La gara contro il Verona gli è valsa un fantavoto di 3 e, in un reparto difensivo ancora da registrare del tutto, spicca la delusione. All’asta del fantacalcio si candida ad essere il meno pagato delle squadre considerate in lotta per i piani alti. Inoltre, alcuni portieri di seconda fascia (vedi Milinkovic-Savic o Skorupski) potrebbero superarlo nelle prestazioni.

Thauvin

L’incoronazione come capitano dell’Udinese e le molte cose positive che si dicevano sul suo conto hanno, probabilmente, spinto troppo in alto le aspettative che c’erano su di lui. Nella prima gara stagionale contro il Bologna, però, il francese ha vissuto di poche luci e molte ombre. Il rigore sbagliato ed il fantavoto di 1 sono una ghigliottina sulle sue prestazioni. Alla lunga, Thauvin potrebbe anche soffrire la concorrenza degli altri giocatori offensivi presenti in rosa.

Kean

Moise Kean si presentava all’appuntamento contro il Parma da vertice offensivo della Fiorentina e con l’ambizione di cancellare gli ultimi anni negativi. Nella prima uscita ufficiale in maglia viola, però, i risultati non hanno mostrato i presupposti di questo cambiamento. L’attaccante italiano ha sofferto, ed è sembrato anche indietro nella condizioni fisica. Sarà la solita stagione piena di alti e bassi?

Belotti

Chi si aspettava un “GalloBelotti che si caricava di responsabilità, in un Como al ritorno in Serie A dopo anni, è rimasto deluso dal match dei lariani contro la Juventus. Squadra spenta, attacco sterile e poca concentrazione. Belotti ha sofferto questa mancanza generale della squadra, ma ci ha anche messo del suo. Si tratta di un acquisto da ridimensionare e che scende, indubbiamente, nelle gerarchie dei migliori attaccanti da prendere all’asta.

Voti Fantacalcio Serie A

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE