Samardzic all’Atalanta: come cambia al Fantacalcio
L’Atalanta chiude in pochi giorni l’arrivo di Samardzic dall’Udinese, stravolgendo anche il Fantacalcio. Il Serbo arriva per un cifra di circa 20 milioni di euro legandosi ai colori nerazzurri per 5 anni. Con la maglia dei bianconeri era riuscito a mettere a segno 6 gol nell’ultima stagione in 32 presenze, mostrando lampi di un talento immenso. Nell’undici di Runjaic era un fattore determinante e anche per il Fantacalcio, ma lo sarà anche con Gasperini?
Pro e contro di Samardzic al Fantacalcio
L’arrivo di Samardzic all’Atalanta di per se è già un pro al Fantacalcio. I trequartisti nel modulo di Gasperini rendono al meglio quanto si tratta di bonus. Il serbo nel 3-4-2-1 potrebbe esaltarsi ed esplodere definitamente dopo i lampi delle ultime due stagioni. Tra i pro c’è anche il fatto che nel caso dell’addio di Koopmeiners potrebbe trovare un impiego costante sia dal primo minuto che a partita in corso. L’ex Udinese troverebbe terreno fertile nel trovare i bonus in un impianto di gioco collaudato che gli permetterà di poter calciare in porta o servire i compagni.
I contro al Fantacalcio sono i tempi di inserimento che avrà nella formazione di Gasperini. Calarsi negli automatismi dell’Atalanta non è immediato e potrebbe giocare inizialmente con il contagocce. Un altro punto a sfavore è la concorrenza di Zaniolo, De Ketelaere e Pasalic, oltre a un suo possibile impiego in mediana che ne arretrerebbe il raggio d’azione.
Pro: Tanti bonus nelle corde; titolarità assicurata; modulo di gioco che può valorizzarlo
Contro: Tanta concorrenza nel reparto; dubbi tattici sulla sua posizione; inserimento tattico nel gioco di Gasperini
Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Come gestire Samardzic all’asta
Samardzic con il cambio modulo all’Udinese era già uno dei giocatori più intestanti al Fantacalcio e ora con il passaggio all’Atalanta lo è possibilmente ancora di più. Il consiglio in fase d’asta è di non spender più del 6-7% del budget, quindi su 500 non superare la soglia dei 35 crediti. Il serbo è un secondo-terzo slot in un Fanta si a 10 che a 8, l’ago della bilancia dipenderà dalla posizione in cui giocherà. Parliamo comunque di un giocatore che è stato preso per sostituire l’eventuale partenza di Koomeiners e quindi alla lunga diventerà un co-titolare, se non un titolare di una delle squadre che regala più gioie ai fanatallentori.
Status: co-titolare
Slot: 2°-3° slot sia a 8 che a 10
Spesa massima: 6-7%
Consigliato %: 60