fbpx

Gudmundsson è della Fiorentina: come gestirlo al Fantacalcio

A cura di

Gudmundsson Fiorentina Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Fiorentina ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Gudmundsson. Andiamo a vedere come gestire l’attaccante al Fantacalcio

Inizio di campionato non secondo le più rosee aspettative. La Fiorentina non è andata oltre l’uno a uno in casa del neopromosso Parma. Una partita dove la difesa viola ha concesso tanto con Pongracic in netta difficoltà dal primo all’ultimo minuto. La stagione però è ancora lunga e ora i viola sono attesi dall’andata del preliminare di Conference League. Sul mercato la società sta operando nel migliore dei modi con l’obiettivo di regalare a Palladino una rosa che possa essere competitiva sia in campionato sia nelle coppe.

La prossima partita, con il Venezia, sarà l’occasione per mettere in moto la nuova Fiorentina di Palladino. Tra i nuovi innesti della società viola troviamo Gudmundsson, attaccante arrivato dal Genoa e che può aumentare, in maniera sensibile, la qualità offensiva della Fiorentina. Operazione importante non solo per i viola ma anche per quanto riguarda il Fantacalcio. Andiamo a vedere come gestire il classe 1997 e cosa cambia proprio a livello di Fantacalcio.

Fiorentina, Gudmundsson è il nuovo attaccante: cosa cambia al Fantacalcio

Una squadra che può essere grande protagonista in questa stagione. Palladino può contare su una rosa ricca di qualità e con la possibilità di far bene con tutte le avversarie del campionato. A livello di obiettivi abbiamo sicuramente quello di lottare per un posto in Europa ed essere protagonista nelle coppe. Gudmundsson, da questo punto di vista, può essere fondamentale. Il suo arrivo in maglia viola porta degli aspetti positivi in ottica Fantacalcio ma anche delle riflessioni. L’attaccante verrà inserito in un sistema di gioco in grado di valorizzarlo e grazie al quale potrà essere decisivo.

La Fiorentina piomba su Berardi: nuovo colpo per il Fantacalcio?

Gudmundsson nella Fiorentina avrà la titolarità assicurata salvo i classici turnover quando si giocherà ogni tre giorni. Infine parliamo di un giocatore con tanti bonus nelle corde come dimostrato l’anno scorso, concluso con sedici gol e cinque assist tra tutte le competizioni. Potrebbe anche essere rigorista. Diversi però gli aspetti sui quali riflettere e il primo è che Gudmundsson, essendo listato come attaccante, perde di appeal. A questo bisogna aggiungere l’eccessivo hype con il rischio di pagarlo troppo in sede d’asta. Servirà anche capire l’ambientamento al contesto viola (ma, come detto, il modulo può valorizzarlo) e, con Biraghi, potrebbe non essere il primo rigorista

Fantacalcio, Gudmundsson alla Fiorentina: budget, slot e tutte le info utili

Concludiamo andando ad analizzare altri dati per quanto riguarda il discorso legato al Fantacalcio. Gudmundsson lo consigliamo al 70% e, a livello di status, bisogna considerarlo un semi-top. Per quanto riguarda il discorso della spesa in sede d’asta, suggeriamo di non andare oltre il 10% del nostro budget. Come slot non può che essere tra i primi. Gudmundsson, in un Fantacalcio a otto, è un 2/3 slot mentre in un Fantacalcio a dieci è un secondo slot.

Gudmundsson Fantacalcio
(Photo by Simone Arveda, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Riassumiamo dunque tutti i dati dell’attaccante in ottica Fantacalcio all’interno di una stagione dove potrà essere decisivo per una Fiorentina che vuole essere grande protagonista

CONSIGLIATO: 70%
SLOT (A 8): 2/3
SLOT (A 10): 2
BUDGET MAX: 10%

STATUS: sem-itop 
PRO DELL’ACQUISTO: Tanti bonus nelle corde. Titolarità assicurata. Modulo di gioco che può valorizzarlo. 
CONTRO DELL’ACQUISTO: Listato attaccante perde un po’ di appeal. Ambientamento al nuovo contesto viola. Troppo hype e rischio di pagarlo tanto. Con Biraghi potrebbe non essere più rigorista.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE