fbpx

Atalanta, fatta per Samardzic: spunti al fantacalcio

Atalanta Samardzic
Getty Images

Lazar Samardzic cambia casacca: è ufficiale il suo passaggio all’Atalanta. La Dea rinforza il suo centrocampo con uno dei migliori profili in circolazione. Lo scorso anno, il serbo dell’Udinese era stato ad un passo dal trasferimento all’Inter ed era seguito anche da Napoli e Milan. Alla fine, con 12 mesi di distanza, Samardzic sceglie davvero il nerazzurro, ma è quello della Dea.

L’annuncio arriva direttamente dai canali ufficiali della società orobica, che ufficializza l’acquisto del classe 2002 dall’Udinese. Nelle prime uscite, il tecnico dei friulani Kosta Runjaic sembrava aver messo un po’ da parte il serbo. Segnale inequivocabile di una cessione se non certa, perlomeno probabile e molto vicina.

Samardzic all’Atalanta: spunti al fantacalcio

L’Atalanta si assicura Samardzic rinforzando il suo pacchetto di centrocampo. Ma il colpo va letto anche alla luce dell’imminente cessione di Koopmeiners. L’olandese sta spingendo per vestire la maglia della Juventus. E Samardzic sembra, in molti aspetti, la fotocopia del numero 7 della Dea.

Andrà a muoversi sulla mediana o sulla trequarti, in base alle partite, come successo lo scorso anno con Koopmeiners. E, come l’olandese, Samardzic si propone come un affidabile tiratore di punizioni. Non dovrebbero, invece, spettargli i rigori, che Koopmeiners lo scorso anno ha calciato: 2 segnati su 2 calciati.

Nel corso della scorsa stagione, Samardzic ha collezionato 33 presenze complessive, con 6 gol (di cui un rigore), 2 assist, con media-voto di 6,18 e fantamedia di 6,74.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE