Juventus – Como, parla Motta: “McKennie utile e funzionale per noi”
Thiago Motta ha parlato in conferenza prima di Juventus – Como parlando delle situazioni relative a McKennie e Chiesa
E’ tornata la Serie A e nella giornata di domani toccherà alla Juventus fare il proprio esordio in questa stagione. I bianconeri ospiteranno il neopromosso Como in un match da non sottovalutare. Bisogna iniziare con i tre punti per dimostrare di poter essere protagonisti nel corso della stagione. Nella giornata di oggi Thiago Motta ha presentato la sfida in conferenza stampa ed ha affrontato diversi tempi tra cui quello relativo al mercato. “Mi sento molto tranquillo, stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una rosa competitiva“. Nella prossima settimana è probabile che si chiudano diverse trattative.
Altro argomento trattato da Motta è stato quello di McKennie, centrocampista reintegrato in rosa dopo che sembrava poter lasciare la Juventus. Queste le parole del tecnico sul centrocampista: “McKennie è un giocatore utile per noi e funzionale per le nostre esigenze“. Il centrocampista nella scorsa stagione ha messo a segno dieci assist tra Serie A e Coppa Italia. Altro giocatore che potrà essere determinante, stando alle parole del mister, è Weah. “Può migliorare in tutto. Ha la predisposizione nel farlo e non sono sorpreso perché l’avevo già conosciuto molto giovane. Sarà di grande aiuto alla squadra“.
Motta prima di Juventus – Como: “Situazione Chiesa non è cambiata”
Non poteva mancare la domanda su Chiesa, esterno offensivo finito fuori rosa. Il giocatore non rientra nei piani della Juventus e le cose, rispetto ad inizio mercato, sono rimaste identiche. “Non è cambiata la situazione. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per i miei giocatori. Non è cambiato niente“. In questi ultimi giorni di mercato si cercherà una soluzione che possa soddisfare sia la Juventus sia Chiesa.