Fofana al Milan, consigli per l’asta di fantacalcio: centrocampista da bonus?
Youssouf Fofana è un nuovo giocatore del Milan: cosa porterà in ottica fantacalcio? Scopriamo il suo profilo e analizziamo i consigli in vista dell’asta.
Fofana al Milan può essere un colpo interessante per l’asta di fantacalcio. Si tratta di un arrivo voluto fortemente dal Milan, che ha saputo aspettare il momento propizio per chiudere la trattativa a circa 20 milioni più alcuni bonus.
D’altronde, già Fonseca aveva annunciato in anteprima il suo arrivo in un’intervista al trofeo Berlusconi. Ci sono tanta attesa e curiosità intorno al suo nome e a cosa potrà dare in chiave tattica ai rossoneri, i quali vivranno una stagione piena di cambiamenti. Analizziamo il suo profilo e scopriamo cosa fare in sede d’asta: quanto spendere su di lui? Quanti bonus avrà in dotazione?
Milan, Fonseca assist al Fantacalcio: “Pavlovic e Reijnders dalla panchina. In attacco…”
Fofana al Milan: analisi tattica
Youssouf è un classe 1999, quindi nel pieno della sua maturità calcistica. Parliamo di un mediano dotato di grande fisicità (185 cm di altezza) e senso della posizione: profilo che mancava al Milan da diversi anni (forse dai tempi di Kessiè). Centrocampista difensivo e di equilibrio, dunque, ma dotato anche di una buona tecnica individuale, utile in fase di costruzione del gioco.
Sa inserirsi anche sulla trequarti grazie alle sue sgroppate a tutto fisico e velocità, oltre ad avere una buona visione di gioco. Ottimo anche il tiro da fuori, decisamente potente e al tempo stesso preciso. Nella scorsa stagione, a testimonianza di ciò, ha totalizzato 4 gol e 4 assist in Ligue 1 con la maglia del Monaco. Nelle ultime tre stagioni, invece, si contano 7 gol e 12 assist: decisamente non male per un mediano che gioca davanti alla difesa.
Arrivato al Milan, ha dichiarato ai canali ufficiali del club:
Sono un giocatore a cui piace portare dinamismo. Mi piace cambiare passo in fase difensiva e specialmente in fase offensiva. Faccio il mio lavoro in entrambe le metà campo e copro il campo il più possibile. Ci sto lavorando e in futuro vedremo se riuscirò a fare bene.
Indicazioni per l’asta fantacalcio: budget, slot e cosa aspettarsi da Fofana al Milan
In ottica asta di fantacalcio, da Fofana al Milan possiamo aspettarci certamente una titolarità pressoché garantita, visto che è l’unico centrocampista di equilibrio a disposizione di Fonseca. Lui e Bennacer, infatti, a meno di cessione dell’algerino, comporranno la cerniera mediana a protezione della retroguardia. Inoltre, le sue caratteristiche possono risultare dominanti nel campionato italiano.
Può garantire un discreto numero di bonus (magari un paio di gol e un paio di assist), uniti ad una media voto particolarmente generosa. Caldeggiamo il suo acquisto nelle aste estive ma alle giuste condizioni: consideratelo un 4° slot di reparto (in leghe ad 8) a cui dedicare massimo il 4% del vostro budget.
SLOT: 4° (leghe ad 8)
BUDGET MAX: 4%
% CONSIGLIATO: 55%