fbpx

L’Atalanta si assicura Wesley dal Flamengo: spunti per il fantacalcio

Wesley Atalanta Fantacalcio
Getty Images

L’Atalanta ufficializza il colpo di mercato per la fascia destra: sfumato Pubill, gli orobici si lanciano su Wesley, laterale classe 2003 del Flamengo. La Dea era alla ricerca di un profilo che potesse rinforzare la catena di destra, per dare man forte al possibile titolare Zappacosta. Wesley ricoprirà proprio questo ruolo, partendo alle spalle dell’italiano per guadagnarsi spazio, nel corso della stagione.

Il giocatore, seppur giovanissimo, ha saputo mettersi in mostra in patria. Tanto che l’Atalanta ha dovuto sborsare una cifra complessiva di 20 milioni di euro, bonus compresi, per strapparlo al Flamengo. La notizia è stata resa pubblica in Brasile, dal giornalista Venê Casagrande, e ha trovato conferme in Italia nelle ore successive.

Mercato Atalanta, spunta l’idea Samardzic se parte Koopmeiners: il punto

Wesley all’Atalanta: che giocatore sarà al fantacalcio?

Iniziamo con le informazioni principali: Wesley va trattato come una scommessa a basso costo, in vista della prossima asta del fantacalcio. La giovane età, la difficoltà ad inserirsi subito negli schemi di Gasperini e la titolarità certa di Zappacosta lo fanno scendere di molto nelle gerarchie. Tuttavia, resta un giocatore dal grande talento.

Andrà a muoversi come laterale a tutta fascia, garantendo grande offensività all’Atalanta e una buona dose di cross da sfruttare. Nel corso della sua carriera, ha disputato 61 partite nel ruolo di terzino destro, accumulando 3 gol e 2 assist in totale. Come si può subito capire, sono numeri che vanno aumentati e perfezionati, se Wesley vuole garantirsi un futuro di livello in Europa. Ma le qualità ci sono tutte.

Non resta che vedere come ci lavorerà Gasperini e quali aspetti andrà a raffinare, per mettere il brasiliano nelle condizioni di poter fare la differenza nel breve periodo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE