Dia-Lazio: arriva la firma fino al 2028
La Lazio mette il timbro sul suo nuovo acquisto: Boulaye Dia firma con i biancocelesti fino al 2028 e va a rinforzare il pacchetto di attaccanti di Marco Baroni. Per una Lazio che aveva necessità di sostituire un goleador come Immobile, l’arrivo di Dia è una grande iniezione di fiducia. Non si può affermare che il senegalese ripeterà indubbiamente i numeri dell’ex capitano biancoceleste. Ma, unendo i suoi numeri a quelli di Castellanos e Noslin, la formazione biancoceleste si candida ad avere un attacco molto prolifico.
L’annuncio è arrivato in serata, direttamente sui canali ufficiali della formazione capitolina. Sky Sport spiega i dettagli dell’operazione: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. In cambio, la Lazio cederà alla Salernitana le prestazioni di Diego Gonzalez, attaccante di nazionalità paraguayana classe 2003. Alla Lazio, Dia indosserà la maglia numero 19, precedentemente appartenuta al suo compagno di reparto Valentin Castellanos (ora con l’11).
Dia alla Lazio: tanti spunti al fantacalcio
La Lazio si assicura le prestazioni di uno dei migliori calciatori del panorama italiano negli ultimi due anni. Arrivato alla Salernitana nell’estate 2022, Dia ha fatto faville nella sua prima annata in Serie A. In totale, si contano 33 partite disputate, con 16 gol e 5 assist a corredo, per una media-voto pari a 6,27 ed una fantamedia a 7,82. Poi, 12 mesi fa, il crack con la dirigenza della Salernitana, una stagione vissuta da separato in casa, con 17 presenze e 4 gol, media-voto di 5,85, fantamedia di 6,53.
Nella gara di Coppa Italia di lunedì 12 agosto, Dia è tornato in campo con la Salernitana, timbrando una preziosissima doppietta nel 3-3 contro lo Spezia, che ha permesso ai granata di arrivare ai rigori e vincere la sfida. In quell’occasione, tuttavia, l’esultanza polemica di Dia, subissato dai fischi dell’Arechi, ha concretizzato la rottura definitiva e ha facilitato il colpo in casa Lazio.