Genoa: ufficiale l’arrivo di Pinamonti dal Sassuolo
Genoa riabbraccia Andrea Pinamonti dopo la stagione in prestito nel 2019/20. L’attaccante aveva giocato nel Sassuolo ed era alla ricerca di una nuova avventura in Serie A. Lo scorso anno ha segnato 11 gol con la maglia dei neroverdi, che non sono bastati ad evitare la retrocessione.
Pinamonti al Genoa: le cifre
Pinamonti arriva al Genoa in prestito dal Sassuolo per 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 15. La punta è stata fortemente voluta da Gilardino per sostituire il partente Gudmundsson, che è sbarcato a Firenze. L’ex Inter ritorna in Liguria dopo 4 anni e vuole lasciare il segno dopo che nella sua ultima esperienza segnò solamente 5 gol. Nuovo attaccante rossoblu ha rilasciato anche le prime parole con la maglia addosso dove dichiara: “Ciao a tutti i tifosi rossoblu. Sono felicissimo di essere tornato e non vedo l’ora id vedervi allo stadio, Forza Genoa”.
📝 Andrea Pinamonti è un giocatore del Genoa. Nato a Cles, in provincia di Trento il 19/05/1999, l’attaccante arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Sassuolo. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Inter, in carriera ha realizzato 43 gol nelle competizioni… pic.twitter.com/xEBu6FKoxH
— Genoa CFC (@GenoaCFC) August 16, 2024
Come cambia il Genoa
Il Genoa con l’arrivo di Pinamonti va trovare il suo ariete dopo la partenza di Retegui. L’ex Sassuolo formerà con Vitinha la nuova coppia d’attacco di GIlardino. Il duo dovrà compensare ai 21 gol dello scorso campionato del tandem Gudmundsson-Retegui, ma visiti gli 11 gol della punta italiana il traguardo non sembra insormontabile.