Juventus, colpo di scena: McKennie verso il reintegro
La Juventus deve risolvere diverse situazioni in questi ultimi giorni di mercato. Nel frattempo possibile reintegro di McKennie in rosa
La nuova Juventus di Thiago Motta è pronta per l’esordio in campionato, lunedì sera contro il Como. Una partita importante per capire i progressi fatti dai bianconeri nel corso della preparazione estiva. Mentre il tecnico e la squadra sono pronte a fare il loro esordio, la società deve continuare a lavorare sul mercato per completare la rosa a disposizione del tecnico. Non solo Koopmeiners: la Juventus ha bisogno anche di due esterni offensivi e un difensore centrale.
Uno dei problemi da risolvere per la Juventus riguarda quello degli esuberi: il caso più eclatante è sicuramente quello relativo a Federico Chiesa mentre sembra poter cambiare la situazione di McKennie. Il centrocampista era sul mercato ma nessuna trattativa (specialmente quelle con Fiorentina e Aston Villa) è andata a buon fine. Le cose, come detto, sembrano poter cambiare in meglio: il giocatore ha avuto un confronto con Thiago Motta e ora non è da escludere il reintegro in rosa e anche un rinnovo di contratto.
McKennie verso il reintegro: i numeri del centrocampista
Un centrocampista duttile tatticamente e che si è sempre dimostrato molto utile quando è stato chiamato in causa. Il suo reintegro in rosa permetterebbe a Thiago Motta di avere una risorsa in più all’interno di una stagione ricca di impegni. A livello di Fantacalcio, McKennie nella scorsa stagione ha messo a segno sette assist in trentaquattro partite di campionato.