Fantacalcio, diversi big in uscita: da Dybala a Osimhen
Da Dybala a Chiesa fino ad Osimhen e Nico Gonzalez: andiamo a riassumere, anche in ottica Fantacalcio, il discorso dei big in uscita
La Serie A sta per ripartire con l’Inter davanti a tutti e le altre pronte ad inseguire per togliere lo scettro di campione d’Italia ai nerazzurri. Il Milan sembra essere quella più vicina ma il mercato non è ancora chiuso e la Juventus punta a chiudere altri colpo così da essere competitiva fin dalla prima giornata. Con l’inizio del massimo campionato italiano ripartirà anche il Fantacalcio e sono diversi i big che rischiano di lasciare proprio il Fanta o semplicemente di cambiare squadra.
Fantacalcio, i ballottaggi della Fiorentina: chi prendere all’asta?
Iniziamo da Dybala che ha scosso il mercato della Serie A con le notizie delle ultime ore. Il talento argentino ha ricevuto una proposta decisamente importante dal club arabo, l’Al-Qadisiyya. La società ha messo sul piatto un triennale da venti milioni di euro al giocatore e dall’Argentina danno l’affare in chiusura. La situazione ha lasciato senza parole i tifosi della Roma che, sui social, si sono riversati contro la società per una cessione che, a questo punto del mercato, fa molto male a livello tecnico e di ambizione. Il Fantacalcio dunque sta per perdere un giocatore molto importante. Nelle sue due stagioni a Roma, Dybala ha messo a segno 25 gol e 16 assist in 53 partite.
Fantacalcio, la situazione dei big: da Chiesa a Nico Gonzalez
Se quello di Dybala è stato un fulmine a ciel sereno, Chiesa è il caso del mercato con il giocatore fuori dal progetto Juventus da quando è arrivato Thiago Motta. Una situazione che fatica a risolversi con l’esterno offensivo a cui non sono arrivate offerte, fino a questo momento, convincenti. Alla chiusura del mercato manca sempre meno e il futuro di Chiesa non è ancora stato deciso; nella scorsa stagione ha messo a segno nove gol e tre assist.
Osimhen è un altro caso di questo mercato estivo anche se è risaputo che il futuro dell’attaccante sia lontano dal Napoli. Il giocatore non ha giocato nel precampionato ed è rimasto fuori anche dal match di Coppa Italia contro il Modena. I partenopei sperano di poter risolvere subito la questione per chiudere al meglio il mercato e nella giornata di oggi si parla dell’accordo con il Chelsea per arrivare a Lukaku. In ottica Fantacalcio, Osimhen ha realizzato quindici gol e tre assist.
La Juventus ha bisogno di due esterni offensivi che possano rinforzare al meglio la rosa di Thiago Motta. Uno degli obiettivi dei bianconeri è Nico Gonzalez (dodici gol e due assist lo scorso campionato) ma Commisso non sembra voler dare il via libera definitivo per la chiusura della trattativa. Operazione da seguire anche perché legata alla vicenda Gudmundsson. Il classe 1997 è molto vicino alla Fiorentina ma il Genoa ha prima bisogno di trovare il sostituto. Occhio anche all’Inter ma i nerazzurri devono prima cedere uno tra Arnautovic e Correa. Nella scorsa stagione Gudmundsson è stato determinante in ottica Fantacalcio con quattordici gol e quattro assist.