Inter, Mkhitaryan: “Io panchinaro con l’arrivo di Zielinski? Non la vedo così”
Henrikh Mkhitaryan parla della prossima stagione dell’Inter, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove parla anche dei nuovi arrivati e se Zielinski può “rubargli” il posto nell’undici titolare. La dirigenza nerazzurra ha scelto l’ex Napoli per creare la “coppia” con l’armeno e che alla lunga potrebbe prenderne il posto. L’anno scorso nonostante l’arrivo di Frattesi l’ex Roma non è mai uscito dai titolari di Inzaghi, facendo registrare a fine stagione 36 presenze, 2 gol e 6 assist al Fantacalcio.
Mkhitaryan e gli obbiettivi dell’Inter
“Sappiamo bene che quest’anno sarà più difficile, perché si riparte da zero e non dai punti in classifica messi tra noi e la seconda la scorsa stagione. Ma siamo pronti, siamo l’Inter e non sbaglieremo. Sono arrivati tre calciatori nuovi, Taremi Zielinski e Martinez, che ci daranno una grande mano lungo tutta la stagione. Sono fortissimi, ci aiuteranno molto. La nostra forza è proprio questa: una squadra dentro la quale tutti hanno la possibilità di giocare. Se ci si aiuta, c’è più possibilità di vincere le partite”.
Asta Fantacalcio Inter: rigorista, formazione, consigliati, scommesse
Sul dualismo tra Zilienski e Mkhitaryan
“Io non la vedo così. Ma non è modestia. Io ragiono proprio in un altro modo. Abbiamo 25 calciatori, tutti sono titolari. Lo dico davvero,
non è un modo di dire. È questa la via per vincere. Ognuno è in grado di giocare, non c’è una gerarchia prestabilita: siamo tutti lì per aiutarci,
per lavorare, lottare per lo stesso obiettivo. Nell’Inter la parola ‘panchinaro’ non esiste. Certo che a 35 anni non posso avere le qualità fisiche che avevo a inizio carriera o a 25-27 anni…devo per forza giocare con la testa, devo impegnarmi di più ogni giorno per essere all’altezza e continuare su livelli alti”.