Mercato Milan, le parole di Fonseca: “Il mediano? È Fofana”
Al termine del Trofeo Berlusconi, intervistato dai giornalisti in conferenza stampa, Fonseca non si è nascosto e ha annunciato che il futuro mediano del Milan sarà Fofana. Ecco che cos’ha detto il tecnico dei rossoneri sul mercato e sulla situazione del suo Milan.
Mercato Milan, Fonseca sul mediano: “È Fofana”
Fonseca non ha alcuna intenzione di nascondersi né sulla situazione della sua squadra né sugli obiettivi di mercato. L’allenatore dei rossoneri ha parlato al termine del Trofeo Berlusconi, conclusosi per 3-1 in favore della sua squadra contro il Monza, interrogato sulla questione centrocampo ha risposto così: “Serve un mediano davanti alla difesa? È Fofana il mediano davanti alla difesa, lo sappiamo tutti”.
Sempre a proposito di mercato, ha parlato anche della situazione Kalulu, molto vicino nelle ultime ore alla Juventus di Motta: “Manca un solo giocatore al nostro mercato. Tutti gli altri che vogliamo sono già con noi. Devo confessare che dobbiamo fare delle uscite. Per Kalulu stiamo vedendo cosa è meglio per la squadra e per il giocatore”.
Molto interessanti anche le parole di Thiago Scuro, DG del club transalpino, che ha proposito di Fofana ha dichiarato: “Out? E’ normale che sia così perché se non ha intenzione di restare non ha senso che faccia parte della preparazione. Ne abbiamo parlato con il club, abbiamo concordato di sostenere questa scelta. Ho avuto diverse conversazioni con lui durante la scorsa stagione. Ha espresso chiaramente il suo desiderio di lasciare il club durante l’estate. Dal suo punto di vista, il ciclo si sarebbe concluso quest’estate. Dobbiamo rispettarlo e non ha senso, in una stagione così importante, cercare di trattenere un giocatore che non è pienamente coinvolto con noi. Ora si tratta di ottenere l’accordo giusto, il trasferimento giusto, cosa su cui siamo concentrati”.
Insomma, da queste dichiarazioni traspare la volontà da tutti i fronti di chiudere la trattativa, le prossime ora saranno cruciali.
Milan, Chukwueze: “Quest’anno voglio battere il mio record di gol”