Attacco Genoa, obiettivo Nasti e idea Pinamonti: il punto
In ottica Fantacalcio, il valzer d’attaccanti è sempre interessante da seguire anche perché il reparto offensivo è molto importante in termini di bonus. Il Genoa ha già ceduto Retegui e prevede di vendere anche Gudmundsson, ecco che quindi spuntano le idee Nasti e Pinamonti.
Attacco Genoa, Nasti e Pinamonti per sostituire Retegui e Gudmundsson
I tifosi del Grifone non si aspettavano un mercato in uscita del genere. Dopo una stagione disputata su ottimi livelli, sono molti i giocatori che hanno attirato l’interesse dei club importanti, sia di Serie A che esteri. Il Genoa ha già salutato Retegui, nuova pedina di Gasperini e della sua Atalanta che ha dovuto sostituire l’infortunato Scamacca.
In previsione c’è però anche la probabile partenza di Gudmundsson, cercato fortemente dalla Fiorentina ma che nelle ultime ore è stato accostato anche all’Inter. Ecco che quindi i liguri rischiano di trovarsi con la coperta corta e devono necessariamente muoversi in entrata.
Nel taccuino della dirigenza è finito Nasti, attaccante classe 2003 di proprietà del Milan che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Bari. Per lui un ottimo campionato arricchito da 7 reti in 38 presenze. L’altro nome caldo è quello di Pinamonti, che dopo la retrocessione in Serie B con il Sassuolo è per il momento ancora bloccato in Emilia. L’attaccante dei neroverdi, nella scorsa stagione, ha siglato 11 gol e fornito un assist in 37 partite disputate.
Fantacalcio: scarica il nostro foglio e il file Excel per gestire l’asta
La situazione delle due trattative
Sistemare l’attacco è diventata la priorità del Genoa, ma sostituire due giocatori del calibro di Retegui e Gudmundsson non è certo cosa semplice. La società vorrebbe investire su un giocatore giovane e di prospettiva, ecco che in questo senso Nasti risulta essere un profilo ottimale.
La trattativa con il Milan non dovrebbe essere troppo complicata e l’affare potrebbe concretizzarsi. Discorso diverso per Pinamonti. Il Sassuolo, nonostante la retrocessione, non ha alcuna intenzione di svendere i propri giocatori, soprattutto quelli più importanti. Per questo motivo, il cammino che porterebbe la punta italiana in Liguria potrebbe essere più tortuoso.