Calciomercato Como, vicinissimo l’arrivo di Rodri Sanchez
Il Como potrebbe aggiungere un’altra importante pedina in questa estate rovente di calciomercato: i lariani sono vicini a Rodri Sanchez, centrocampista spagnolo classe 2000 in forza al Real Betis. Il giocatore piace molto al tecnico Cesc Fabregas, desideroso di aggiungere qualità e dinamismo in mediana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo un lungo corteggiamento, ora i comaschi sono pronti a chiudere l’accordo.
La trattativa non è andata sempre liscia ed i motivi di qualche frenata, che c’è stata, non sono espressamente economici, ma tecnici. Il Como, infatti, ha preferito dare la precedenza ad altre operazioni. Ma ora, invece, sembra in procinto di chiudere per Rodri Sanchez. L’obiettivo potrebbe essere anche quello di averlo già a disposizione per la prima giornata di Serie A, calendarizzata lunedì 19 agosto contro la Juventus. Rodri Sanchez ha disputato, in totale, 122 partite con la maglia del Betis. Nell’ultima stagione, ha sommato 36 presenze arricchite da 3 gol e 2 assist.
Como-Wolfsburg 0-0, termina il ritiro in Austria: spunti al fantacalcio
Calciomercato Como: che giocatore sarà Rodri Sanchez?
Rodri Sanchez è un centrocampista longilineo e molto tecnico, tipico esempio della scuola spagnola dei registi di centrocampo. Fabregas lo andrà ad utilizzare nella zona interna del centrocampo a due, una zona di campo che dovrebbe restare sempre a due uomini, sia che il Como scenda in campo con un 4-4-2, sia che lo faccia con un 4-2-3-1. Resta il dubbio sulla titolarità. In questo momento, il centrocampo del Como è molto affollato. Rodri Sanchez, per esperienza e capacità, dovrebbe inserirsi bene nella squadra, ma è plausbile attendersi un periodo di ambientamento.
Il Como chiude per Mazzitelli: prestito con obbligo di riscatto