Atalanta, prima offerta per Wesley: un altro terzino dopo Pubill
L’Atalanta vuole affondare un altro colpo per la sua fascia destra. Prima offerta per il brasiliano Wesley. Nuovo arrivo al Fantacalcio? I dettagli da Matteo Moretto.
L’Atalanta ha chiuso da poco l’acquisto di Marc Pubill dall’Almeria. Il classe 2003 spagnolo, terzino destro, ha svolto oggi, domenica 11 agosto le visite mediche, e presto firmerà il contratto che lo lega alla Dea. Un giovane di belle speranze che può esplodere sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Dopo la cessione di Hateboer, serviva rifare la fascia destra, ma soprattutto di svecchiarla, dati i 32 anni di Davide Zappacosta. Pubill avrà il compito di dimostrare tutto il suo valore in Italia e di aiutare nel concreto l’Atalanta impegnata in tante competizioni.
Ma come apprendiamo da Matteo Moretto, la Dea ha in mente di acquistare un ulteriore innesto per la fascia destra. Si tratta di Wesley, un altro classe 2003 ma brasiliano. In forza al Flamengo, è un talento in crescita. L’esperto di mercato ha riferito che i bergamaschi hanno presentato la loro prima offerta ufficiale al club brasiliano, pari a 15 milioni di euro più 5 bonus. Niente male come proposta. Adesso, l’Atalanta è in attesa della risposta del Flamengo ma la sensazione è che l’operazione andrà in porto.
In pochi giorni, dunque, la Dea potrebbe avere connotati completamente diversi nella sua fascia destra di centrocampo. Conosciamo meglio Wesley e il suo curriculum per qualche indicazione anche in ottica Fantacalcio.
Atalanta, Wesley al Fantacalcio? I numeri della passata stagione
Wesley è un 20enne di grande prospettiva con ancora un carriera giovanissima alle spalle. Cresciuto nelle giovanili prima del Tubarao SC e poi del Flamengo, ha fatto approdo in Prima Squadra soltanto l’anno scorso, nel gennaio del 2023. È pressoché un terzino destro, di piede destro e alto 1.73 cm. Ma ha un’ottima predisposizione in avanti, dunque ad avvicinarsi spesso alla porta avversaria. La scorsa stagione, la sua prima nel calcio che conta, ha totalizzato 26 presenze in tutte le competizioni; 15 nella massima serie brasiliana, realizzando 1 assist.
Insomma, stiamo parlando di un talento futuribile, che l‘Atalanta ha scovato grazie al suo ottimo lavoro di scouting. La volontà è quella di portarlo in Italia per farlo esplodere totalmente. Se Wesley sbarcherà in Serie A e al Fantacalcio lo scopriremo molto presto.