fbpx

Lecce, fatta per Pelmard: cosa aspettarsi al fantacalcio

Pelmard Lecce
Getty Images

Rinforzo di prospettiva per il Lecce di Luca Gotti, che si assicura le prestazioni del difensore francese classe 2000 Andy Pelmard. Il difensore di nazionalità francese è atteso oggi in Italia per le visite mediche. Ed è probabile che la firma ufficiale sul contratto arrivi sempre nella giornata di oggi.

Difensore di grande duttilità, Pelmard è un difensore centrale naturale, dotato di grande gamba e di una buona corsa: caratteristiche che lo hanno portato a ricoprire con efficacia anche il ruolo di terzino su entrambe le fasce. Luca Gotti potrebbe utilizzarlo sia come interno, nonostante la coppia difensiva Baschirotto-Gaspar sembri abbastanza confermata, sia come terzino destro.

In passato, Pelmard ha vissuto anche buonissime stagioni con la maglia del Basilea e del Nizza. Con gli svizzeri, in particolare, ha potuto assaporare anche le competizioni europee, mettendo ulteriore esperienza nel suo bagaglio.

Il Lecce annuncia Marchwinski, opportunità la Fantacalcio?

Pelmard al Lecce: indicazioni al fantacalcio

Pelmard arriva da una stagione di buoni numeri, anche se non esaltanti, con il Clermont Foot, squadra retrocessa in Ligue 2 al termine dell’annata 2023/24. Nonostante le difficoltà, il francese è stato uno dei più positivi. In totale, nel corso dello scorso anno ha totalizzato 34 presenze con la maglia del Clermont, realizzando 0 gol e 0 assist e raccogliendo 1 solo cartellino giallo. Numeri che fanno ben sperare in vista della stagione sportiva che sta per iniziare.

Come detto, Gotti ha un giocatore di grande disponibilità tattica, da sfruttare al meglio per la sua rosa. Comprensibilmente, non sarà un titolare, visto che la difesa del Lecce sembra abbastanza confermata e collaudata. L’ingresso di Gaspar ha dato i suoi buoni spunti. Dunque, è lecito pensare ad un ruolo da comprimario per il francese, che andrà ad occupare con tutta probabilità il ruolo di vice-Gendrey, ma potrebbe anche trovare il suo spazio al centro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE