Emerson Royal al Milan: come gestirlo al Fantacalcio
Il Milan ha rinforzato la corsia destra con l’arrivo di Emerson Royal. Andiamo a vedere come gestire il giocatore al Fantacalcio
Una squadra decisa a competere, fino alla fine, sia in campionato sia nelle coppe. Il nuovo Milan di Fonseca vuole essere grande protagonista nella prossima stagione e in questa preparazione estiva sta facendo vedere cose molto interessanti. La società vuole costruire una rosa forte e, da questo punto di vista, saranno importanti i prossimi colpi così da regalare al tecnico una squadra competitiva sia nell’undici titolare sia nelle riserve.
Il brutto infortunio occorso a Florenzi ha costretto il Milan a tornare sul mercato con la società rossonera che nella giornata di oggi ha definito tutti i dettagli per l’arrivo di Emerson Royal. Il terzino destra andrà a rinforzare la fase difensiva di Fonseca. L’arrivo del classe 1999 gli permetterà di sbarcare anche al Fantacalcio. Proprio da questo punto di vista andiamo a vedere come possiamo gestire Emerson Royal in ottica asta quando si andranno a comporre le varie rose.
Milan, Emerson Royal nuovo terzino destro: cosa cambia al Fantacalcio
L’obiettivo del Milan è piuttosto chiaro: lottare per lo scudetto e fare il meglio possibile nelle coppe. Fonseca può contare su una rosa forte in grado di affrontare tutte le competizioni. Una rosa alla quale va aggiunto Emerson Royal. A livello di Fantacalcio parliamo di un giocatore che può essere un nome low-cost e quindi andare via ad una cifra non troppo eccessiva. Altro vantaggio riguarda la possibilità del terzino destro di giocare diverse partite nel corso della stagione.
Milan, Chukwueze: “Quest’anno voglio battere il mio record di gol”
Bisogna però considerare anche due aspetti che potrebbero portare a delle riflessioni nel corso dell’asta del Fantacalcio. Il primo riguarda l’ambientamento al calcio italiano, un campionato per nulla semplice considerando anche l’attenzione all’aspetto tattico. Il secondo invece riguarda la concorrenza con Calabria e Kalulu ma, da questo punto di vista, il Milan dovrà giocare tante partite e di conseguenza ci sarà spazio per tutti.
Fantacalcio, Emerson Royal al Milan: budget, slot e tutte le info utili
Andiamo ora ad analizzare altri dati, sempre legati al Fantacalcio, per quanto riguarda Emerson Royal. Il suo status all’interno del Milan sarà quello di co-titolare ma, come detto, ci sono talmente tante partite che ci sarà spazio per tutti. Il terzino lo consigliamo con una percentuale del 50%. ma non dobbiamo spenderci più del 3% del nostro budget. Chiudiamo con il discorso relativo allo slot e, da questo punto di vista, Emerson Royal è un quarto slot sia in un Fantacalcio a otto sia in un Fantacalcio a dieci.
Riassumiamo dunque i dati del terzino destro per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove vorrà dare il suo apporto per aiutare il Milan a raggiungere i vari obiettivi.
CONSIGLIATO: 50%
SLOT (A 8): 4
SLOT (A 10): 4
BUDGET MAX: 3%
STATUS: co-titolare
PRO DELL’ACQUISTO: Può giocare tante partite. Possibile nome low-cost
CONTRO DELL’ACQUISTO: Ambientamento al calcio italiano. Concorrenza di Calabria e Kalulu.