fbpx

Fantacalcio, aumentano i cartellini gialli? Il nuovo regolamento degli arbitri

A cura di

Fantacalcio Cartellino Giallo
Getty Images

A cura di

Nella prossima stagione potrebbero aumentare sensibilmente i cartellini gialli. Un problema anche per il Fantacalcio

La Serie A sta per ripartire e con essa inizierà anche il nuovo Fantacalcio. L’obiettivo dei fantallenatori è chiaro: costruire una rosa che possa essere superiore a quella dei propri avversari. Una delle novità, in vista della nuova stagione, riguarda il nuovo regolamento degli arbitri sui cartellini gialli. Situazione che potrebbe avere delle conseguenze anche in ottica Fantacalcio. Come abbiamo visto agli europei, solo il capitano poteva contestare la decisione del direttore di gara. Una novità che verrà riproposta anche in campionato.

Asta Fantacalcio, Dimarco e non solo: 10 difensori da modificatore

Quest’anno vorremmo provare a fare, e lancio una richiesta forte di collaborazione, dei capitani il riferimento assoluto – ha detto Rocchi – Noi siamo tenuti a dare spiegazioni e la figura cui riferirsi è il capitano, per spiegare una decisione. Chiaro che se questo avviene civilmente bene, se invece avviene nel mezzo di un capannello di dieci giocatori allora è una gazzarra. Vogliamo dare il valore che ha e merita al capitano. Lo diremo prima, poi nel tunnel e nel campo: il riferimento è lui e basta. Se il capitano sarà il portiere, lui stesso dovrà designare un suo rappresentante. Il gesto che vedrete fare dagli arbitri è quello del “mantenere la distanza” (braccio teso verso il basso, ndr).” Non verranno tollerate intromissioni: se non sei il capitano e ti lamenti, vieni ammonito“.

Fantacalcio, cartellini gialli anche per falli da rigore: la situazione

Una novità, quella delle proteste consentite solo al capitano, che rischia di aumentare notevolmente il numero di cartellini gialli. Stesso discorso per la nuova norma sui falli di mano in area di rigore. “Il fallo di mano che eviterà un gol non verrà più punito automaticamente col cartellino rosso. Succederà solamente se la ricerca del pallone sarà volontaria, deliberata, cercata. Se il colpo di mano è involontario ma punibile, ecco solo il cartellino giallo“. Un nuovo regolamento da tenere sotto controllo perché potrebbe aumentare sensibilmente il numero di malus al Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE