fbpx

N’Dicka: “Dovbyk fortissimo, De Rossi ci chiede di giocare alti”

Evan N'Dicka De Rossi Roma

Evan N’Dicka, elemento di punta della difesa della Roma di Daniele De Rossi, è stato il protagonista di un’interessante intervista apparsa quest’oggi sul Corriere dello Sport. Il difensore ivoriano ha fornito un interessante quadro della Roma che verrà. Una squadra ricca di novità, in cui la figura di De Rossi è quella interessante ed i nuovi acquisti sono una risorsa importante.

Proprio De Rossi è l’oggetto principale delle parole di N’Dicka, che tesse elogi al suo allenatore. “Ho sensazioni assolutamente positive su questo inizio di stagione. Stiamo lavorando bene, qui al St. George Park. Ma anche a Trigoria abbiamo svolto allenamenti intensi e di qualità. La proprietà e la società sono vicine alla squadra, il gruppo è unito e sta lavorando benissimo sotto la guida di De Rossi. Vogliamo essere pronti per il campionato. Con De Rossi ci alleniamo molto sulle uscite palla al piede e a giocare più alti come linea, per essere più aggressivi. Mister De Rossi ci chiede di restare alti anche senza palla, stiamo lavorando su questo. Noi difensori dobbiamo graffiare il marcatore“.

N’Dicka ha parlato anche dell’impatto con il nuovo gigante dell’attacco, Artem Dovbyk: “Non mi tiro mai indietro e vado sempre forte, contro chiunque e sia in partita, che in allenamento. Di Artem posso assicurarvi che è davvero fortissimo, mi è bastato vederlo in 2-3 allenamenti per esserne certo“.

Roma-Olympiakos 1-1, esordio di Dovbyk: indicazioni al fantacalcio

Anche i nuovi acquisti, però, sono da meno. Li stiamo aiutando ad inserirsi; io sto vicino a Le Fée, visto che entrambi parliamo francese. Con Soulé ci sono Dybala e Paredes, che sono amici da tempo. Ed insieme aiutiamo Dahl e Sangaré. È facile integrarsi in questo spogliatoio ed i nuovi acquisti sono forti, tecnicamente molto validi. Sono sicuro che ci daranno una grossa mano. In squadra cerchiamo di essere tutti leader: per me il leader è uno che in campo fa di tutto per aiutare la squadra e noi cerchiamo di fare tutti questa cosa. È la mentalità giusta“.

Non so se siamo più forti, o meno, rispetto allo scorso anno. Però penso che non manchi più nulla per fare il salto di qualità. Stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions e l’Europa League. Abbiamo sfiorato la finale, quest’anno faremo il massimo e ci riproveremo. Siamo la Roma, i nostri obiettivi devono essere sempre alti“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE