Inter, è caccia all’attaccante: dal nodo Arnautovic all’idea Vanat
Continua il mercato dell’Inter e la sua ricerca di un nuovo attaccante. Non che la coperta sia corta, sia chiaro, ma i nomi presenti in rosa non convincono appieno né la dirigenza né lo staff tecnico. Ecco che quindi Marotta e Ausilio stanno sondando nuovi profili per dare a Simone Inzaghi il giocatore che potrebbe coprire il quarto slot in avanti, ma le operazioni in entrata sono vincolate dalle cessioni.
L’Inter a caccia di un attaccante, idea Vanat mentre Konaté si allontana
Il precoce infortunio di Taremi che lo terrà sicuramente fuori nella prima giornata di Serie A ha fatto suonare subito un campanello d’allarme tra i nerazzurri. Nel caso in cui uno tra lui, Thuram e Lautaro Martinez dovesse rimanere lontano dai campi per più tempo, chi potrebbe farne le veci?
Guardando in casa ci sono Arnautovic e Correa, ma la visione dell’Inter sembra essere diversa e la dirigenza sembra voler puntare su un giovane da far crescere accanto ai più esperti attaccanti titolari. In un primo momento le attenzioni sono andate tutte in favore di Karim Konaté, punta del Salisburgo che ha messo a segno 20 gol in 29 partite nell’ultimo campionato austriaco.
L’attaccante ivoriano ha però subito un infortunio al ginocchio che lo terrà distante dai campi per qualche settimana. Di conseguenza, sembra che i nerazzurri abbiano cambiato rotta e abbiano posato gli occhi su Vladyslav Vanat. Il classe 2002 gioca alla Dinamo Kiev ed è il capocannoniere dello scorso campionato ucraino con 14 gol segnati in 27 gare.
Un attaccante prolifico, potente, che può crescere molto e che non costa spropositatamente. Insomma, sembra essere un profilo molto interessante sotto tanti punti di vista. Non è un nome nuovo per gli osservatori dell’Inter che ne seguono le tracce da circa un anno.
Atalanta, Gasperini: “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus”
Mercato Inter, il nodo cessioni
Un nuovo attaccante all’Inter potrà arrivare solamente se qualcuno gli farà spazio in rosa. I nomi che potrebbero essere destinati a lasciare i nerazzurri sono due: Arnautovic e Correa, anche se le due situazioni sono molto diverse. L’attaccante austriaco non verrà accompagnato all’uscita, ci sarà un colloquio tra lui, il suo entourage e la dirigenza per mettere in chiaro la situazione: in questo momento lui sarebbe la quarta scelta in avanti.
Accetterà queste gerarchie o chiederà la cessione? Discorso differente per Correa che l’Inter vorrebbe cedere ma che al momento non ha club particolarmente interessati. L’attaccante argentino non vuole tornare in patria dove si era fatto forte l’interesse dell’Estudiantes di Veron. Insomma, la sua vendita appare complicata anche se per Marotta e co. sarebbe la più sensata.
Oaktree ha dato il via libera all’investimento per rinforzare il reparto offensivo, ma a patto che vengano rispettate le condizioni che ha posto. Queste si riferiscono al tipo di profilo in entrata che dev’essere di prospettiva, giovane, di talento e sostenibile.
Quindi il giocatore in questione dev’essere low-cost e qualcuno dovrebbe fargli spazio. Manca sempre meno alla chiusura di questa sessione di calciomercato, riuscirà la dirigenza nerazzurra ad aggiungere una nuova freccia all’arco di Simone Inzaghi? Se dovesse riuscirci, allora il Fantacalcio si arricchirebbe di un nuovo nome molto interessante.