Udinese, torna Sanchez: cosa cambia al Fantacalcio
L’Udinese si è rinforzata in attacco con il ritorno di Alexis Sanchez. Andiamo a vedere cosa cambia al Fantacalcio.
Una stagione, quella passata, decisamente complicata per l’Udinese. La squadra sembrava destinata ala retrocessione ma, sul finale, grazie all’orgoglio e alla voglia di non mollare, il club friulano ha ottenuto la permanenza nel massimo campionato italiano. Stesso obiettivo per la stagione che sta per iniziare: l’Udinese vuole guadagnarsi la salvezza il prima possibile e senza le difficoltà riscontrate nello scorso campionato. La prima mossa del club è stata quella di cambiare allenatore mentre sul mercato è stato chiuso un colpo di livello.
Stiamo parlando di Alexis Sanchez, attaccante svincolato dopo l’esperienza con l’Inter nell’ultima stagione. Il classe 1988 torna dove tutto è cominciato. Il giocatore, proprio nel club friulano, ha dimostrato tutte le sue qualità facendo il definitivo salto che lo ha portato ad avere una carriera molto importante. A Udine dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza e la propria tecnica per trascinare la squadra al raggiungimento della salvezza. Andiamo a vedere cosa cambia al Fantacalcio con il passaggio di Alexis Sanchez all’Udinese.
Udinese, Sanchez di nuovo friulano: cosa cambia al Fantacalcio
L’obiettivo dell’Udinese, come detto, è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. L’arrivo, o meglio il ritorno di Alexis Sanchez è anche per dare una mano ad una squadra a cui serve un giocatore con la sua esperienza per affrontare situazioni delicate. L’approdo del centravanti è una notizia importante anche in ottica Fantacalcio. Il classe 1988 avrà un ruolo da titolare e sarà sicuramente il leader di una squadra che punterà molto sull’ex Inter.
Presentazione di Iker Bravo all’Udinese: gli spunti al fantacalcio
Alexis Sanchez al Fantacalcio può portare anche diversi bonus a livello di gol e assist considerando le sue qualità decisamente importanti. Bisogna però considerare anche alcuni dubbi sul giocatore cileno e il primo riguarda la condizione fisica. La speranza è che Sanchez non debba saltare diverse partite perché questo rappresenterebbe un problema per l’Udinese. A questo bisogna aggiungere il rischio di spendere troppo nel corso dell’asta per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante.
Fantacalcio, Sanchez all’Udinese: budget, slot e tutte le info utili
Andiamo ora a vedere, più nel dettaglio, i dati di Alexis Sanchez per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio. Iniziamo dallo status del giocatore e sarà, a netto di problemi fisici, un titolare dell’Udinese. Lo consigliamo al 45% mentre per quanto riguarda il discorso relativo al budget bisogna spendere oltre il 3%. Concludiamo con il tema degli slot: Sanchez in un Fantacalcio ad otto lo possiamo ritenere un quarto slot mentre in un Fantacalcio a dieci oscilla tra un terzo e un quarto slot.
Riassumiamo dunque i dati dell’attaccante per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove il centravanti potrà essere uno dei grandi protagonisti.
CONSIGLIATO: 45%
SLOT (A 8): 4
SLOT (A 10): 3/4
BUDGET MAX: 3%
STATUS: titolare
PRO DELL’ACQUISTO: Titolare e ruolo da leader. Può apportare buon numero di bonus
CONTRO DELL’ACQUISTO: Condizioni fisiche da valutare e rischio di saltare diverse partite. Rischio troppo hype sul prezzo