Torino-Gosens: operazione possibile, si lavora per il prezzo
Il Torino e Robin Gosens sono sempre più vicini, nonostante resistano delle distanze ancora evidenti, che li riguardano. Il DS granata Vagnati ha incontrato i dirigenti dell’Union Berlino, proprietario del cartellino, e si è arrivati ad un accordo di massima. Dopo aver lasciato l’Italia la scorsa estate, il laterale tedesco tornerebbe di corsa in Serie A, dove ha vissuto i suoi anni migliori. Il Torino, dal canto suo, lo abbraccerebbe molto volentieri, per posizionarlo come esterno mancino nella catena di centrocampo della formazione a disposizione di Paolo Vanoli.
Il problema principale non riguarda la formula con cui il calciatore arriverebbe. Che sia a titolo definitivo sin da subito, o in prestito con opzione di obbligo di riscatto, il trasferimento ci sarà. Quello che tiene banco, però, è il costo del cartellino per il calciatore attualmente all’Union Berlino. I tedeschi chiedono 10 milioni di euro e non vogliono abbassare le pretese. Il Torino cerca di limare il prezzo, ma sa che dovrà avvicinarsi alle richieste della società tedesca, se vorrà strappare il calciatore, che piace anche ad altre formazioni in Serie A.
Asta Fantacalcio, Torino: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommesse
Torino vicino a Gosens: i numeri del tedesco al fantacalcio
Il ritorno di Robin Gosens al fantacalcio potrebbe far esultare milioni di fantallenatori, non solo tifosi del Torino. Il calciatore è stato uno degli elementi di punta delle stagioni un po’ meno recenti. L’annata 2022/23 infatti, l’ultima vissuta in Serie A, non è stata così esaltante: 25 partite a voto, di cui solo 11 partendo dal 1′, con un bottino complessivo di 3 gol, 0 assist, una media di 5,96 e una fantamedia di 6,30.
Ancora peggio l’annata 2021/22, quella in cui ha lasciato l’Atalanta per l’Inter a gennaio: 11 partite totali, con 1 gol e 1 assist a referto, media-voto di 6,19 e fantamedia di 6,36. Una prima parte di stagione fatta di tante panchine ed una seconda vissuta da comprimario, alle spalle di Perisic e Dimarco.
Ma se si va alla stagione 2020/21, il discorso cambia del tutto; 32 partite a voto, con 11 gol, 6 assist, media-voto 6,27 e una fantamedia di 7,28. In quella stagione il tedesco fu uno dei migliori calciatori, non solo tra i difensori, migliori al fantacalcio. Tantissimi fantallenatori sperano di rivedere quel Gosens, sui campi di Serie A.