fbpx

Asta Fantacalcio: i difensori “tappabuchi” per la prossima stagione

Difensori Fantacalcio

Giocare in dieci al Fantacalcio è un qualcosa che non dovrebbe succedere e per evitare che ciò accada per penuria di difensori vi suggeriamo i sei “tappabuchi”. In questa lista non ci saranno giocatori com Bremer, Di Lorenzo o Bellanova perché sono giocatori che non vanno via all’asta a poco.  Loro sono i difensori su cui puntare pochi crediti per completare il pacchetto difensivo e schierarli quando i difensori che consideriamo titolari non potranno portare il loro contributo al vostro Fanatacalcio. Ecco quali sono.

Fantacalcio, i primi 10 difensori per quotazione del nuovo listone: Dimarco in testa

I difensori “tappabuchi” del Fantacalcio

  • Luperto (Cagliari): Sabastiano Luperto è stato i giocatore di movimento più presente null’ultima stagione di Serie A: 38 su 38. L’ex Empoli arriva a Cagliari e ritrova mister Nicola, dove sotto la sua guida ha messo a segno anche gli unici bonus (1 gol e 1 assist). Inoltre il difensore originario del Salento ha preso appena 4 gialli facendo registrare degli ottimi voti, sopratutto con le grandi.
  • Baschirotto (Lecce): Federico Baschirotto avrebbe potuto fare 38 su 38 se non avesse preso la squalifica per somma di ammonizioni. Il centrale leccese non ha saputo ripetere la bellissima stagione che lo ha portato alla ribalta, ma la certezza di essere presente in 37 partite su 38 lo rende ottimo per non rimanere scoperti in difesa.
  • Gendrey (Lecce): Valentin Gendrey è l’altra garanzia del Lecce. Il terzino francese potrebbe essere più di un “tappabuchi” al Fantacalcio visti i 2 gol e 3 assist in 37 presenze. I 3050 minuti giocati però lo rendono uno dei giocatori su cui poter puntare per non giocare con l’uomo in meno in difesa.
  • Pongaracic (Fiorentina): Marin Pongracic arriva alla Fiorentina dopo una stagione da assoluto protagonista a Lecce, tanto da guadagnarsi la chiamata alla Europeo con sua Croazia. La scorsa stagione ha collezionato 36 presenze e quest’anno sarà uno dei titolarissimi della Viola, dopo l’addio di Milenkovic.
  • Djimsiti (Atalanta): Berat Djimsiti è stata l’unica constante nella difesa di Gasperini la scorsa stagione con 36 presenze. Il tecnico piemontese ha girato molto in difesa ma non l’albanese. Sembrava potesse lasciare Bergamo per l’Arabia, salvo poi rimanere.
  • Vasquez (Genoa): Joan Vazquez è stato il giocatore più presente del Genoa e tra i più presenti del campionato con 35 presenze su 38. Il messicano sarà la colonna portante della difesa di Gilardino e puntare su di lui potrebbe essere una buona mossa dopo che ha chiuso la stagione con un fantamedia di 6,19.

Fantacalcio: i difensori su cui puntare, l’analisi delle difese delle big

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE