Atalanta, infortunio Scamacca: i nomi dei possibili sostituti
In casa Atalanta è arrivata la notizia peggiore possibile: Scamacca si è rotto il crociato e il menisco. L’infortunio avvenuto durante l’amichevole con il Parma dava già la sensazione di essere serio, ma dopo gli esami di stamattina si palesato lo scenario peggiore. L’attaccante orobico dovrà stare fuori, tra recupero e riabilitazione, per gran parte della stagione, il ché obbliga la società bergamasca a intervenire sul mercato per trovare un sostituto.
I possibili sostituti di Scamacca
L’Atalanta potrebbe starebbe vagliando le opportunità di mercato per trovare un giocatore in grado di garantire una buona dose di gol e che possa sposarsi bene con le caratteristiche della squadra. Calciomercato.com rivela che le opzioni ci sarebbero Pinamonti, Abraham e Simone. L’attaccante del Sassuolo è alla ricerca di una sistemazione in Serie A dopo la retrocessione e potrebbe essere una buona alternativa, visti i 9 gol della scorsa stagione. Per quanto riguarda l’inglese della Roma è un profilo che la Dea ha già seguito in passato e potrebbe tornare di moda. Il Cholito è un’altra opportunità di mercato: l’ex Verona è alla ricerca di spazio e i bergamaschi potrebbero garantirglielo.
A questi, si sommano altri nomi fatti da La Gazzetta dello Sport, che parla anche di Milik, Beto, Cheddira e Pohjanpalo. Il polacco è in uscita dalla Juventus e l’interesse dei bianconeri per Koopmeiners potrebbe apparecchiare la tavola per un possibile scambio: Koop a Torino, con Milik e soldi che arriverebbero a Bergamo. Per Beto sarebbe un clamoroso ritorno in Serie A dopo solo un anno e il portoghese, per stazza fisica e senso del gol, somiglia tanto al classe 1999 italiano. Cheddira e Pohjanpalo sembrano alternative low cost. Il primo potrebbe essere il profilo che il Napoli potrebbe cedere, in alternativa a Simeone, ma prima servirà concludere la vicenda Osimhen-Lukaku. Per il secondo bisognerà convincere il Venezia, del quale è capitano.
Discorso a parte per il giovane Orri Orskarsson. Il 2004 attaccante del Copenaghen è un profilo seguito molto da vicino dall’Atalanta in quanto è il sostituto designato per sostituire il partente El Bilal Touré. La società però non si fiderebbe del tutto a poggiare su di lui l’attacco di Gasperini e rimarrebbe solo un’alternativa nel caso prendesse quota la cessione dell’ex Almeria.
Atalanta, infortunio Scamacca: ecco cosa fare al Fantacalcio
Infortunio Scamacca: le soluzioni interne
Le parole di Gasperini potrebbero diventare realtà: “Zaniolo centravanti? Ci penserò, sono curioso di testare se sarà possibile”. L’ex West Ham potrebbe affiancare Charles De Ketelaere com prima punta, almeno finché non arrivi un sostituto. L’altra soluzione è quella di spostare al centro dell’attacco nerazzurro il El Bilal Touré. Ma sarebbe una soluzione che potrebbe trovare il tempo che trova visto che la società sta cercando di venderlo.