Scamacca tiene in apprensione l’Atalanta: infortunio in amichevole
Infortunio per Scamacca nel corso dell’amichevole contro il Parma. Un problema che preoccupa l’Atalanta in vista della stagione
Amichevole dal profumo di Serie A per l’Atalanta che affronta il Parma in un test importante per entrambe le squadre. Il club neopromosso ha come obiettivo la permanenza nel massimo campionato italiano mentre i ragazzi di Gasperini cercano l’ennesima grande stagione da protagonisti. In questo periodo dell’anno il risultato non è importante: contano schemi, moduli, nuovi arrivi ma soprattutto evitare infortuni per non compromettere la stagione.
Ecco l’Atalanta, da questo punto di vista, è in apprensione per le condizioni del suo attaccante titolare. Parliamo di Scamacca reduce da una stagione di livello escluso l’Europeo dove, però, tutta la nazionale ha deluso le aspettative. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, l’attaccante azzurro ha subito una torsione del ginocchio cercando di raggiungere un pallone. Problema che tiene in ansia l’Atalanta e tutti i tifosi bergamaschi in attesa degli esami strumentali.
Atalanta, infortunio per Scamacca: i numeri del centravanti
La speranza per l’Atalanta è che Scamacca non abbia riportato un grave infortunio: il centravanti è uno dei punti fermi della rosa di Gasperini e un suo stop obbligherebbe la società a tornare sul mercato. Il problema dell’attaccante sarebbe grave anche dal punto di vista del Fantacalcio. Nell’ultima stagione ha realizzato, con la maglia dell’Atalanta, dodici gol e sei assist.