Lazaro occasione al fantacalcio: “Il mio ruolo è un po’ diverso”
Valentino Lazaro può essere uno dei protagonisti della prossima stagione per il fantacalcio. Il terzino austriaco del Torino sembra il principale candidato a giocare come laterale mancino a centrocampo. Nelle amichevoli giocate nella fase pre-stagionale, Lazaro ha occupato soprattutto quella zona di campo, mettendosi in evidenza con grande coraggio. Contro il Metz, ieri, ha addirittura segnato la rete del momentaneo 2-0.
Nel post-partita, sono arrivate le parole del calciatore, che ha speso parole di elogio per Vanoli e tanto ottimismo per la stagione che verrà.
“Vanoli mi piace tanto. Ogni giorno durante la riunioni e in campo parla in modo appassionato. Ci serve per fare altri step in avanti. Il mio ruolo, per quello che ho visto finora, è un po’ diverso da prima. Gioco più dentro al campo e cerco le punte, cerco di essere più davanti anche per segnare come ho fatto oggi. E mi piace molto questo nuovo modo di giocare“.
Asta Fantacalcio, Torino: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommesse
Le statistiche di Lazaro al Fantacalcio
L’annata di fantacalcio 2023/24 è stata molto lineare, per Lazaro. Niente di stupefacente ma, nel complesso, positiva e sufficiente. L’austriaco ha collezionato 30 presenze nel campionato di Serie A, collezionando 0 gol e 3 assist, con una media di 6,02 e una fantamedia di 6,07. Il grande passo avanti, in questa stagione, potrebbe essere la titolarità: Lazaro ha disputato dal primo minuto circa la metà delle partite disponibili (21 partite), mentre in 14 partite è entrato a gara in corso.