fbpx

Milan, Florenzi si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Milan, il comunicato sull'intervento di Florenzi
Getty Images

Alessandro Florenzi si è operato quest’oggi dopo il grave infortunio rimediato al ginocchio. Il comunicato dell’AC Milan e i tempi di recupero. Indicazioni chiare anche in ottica Fantacalcio.

Brutta tegola per il Milan e Paulo Fonseca, che hanno perso per un bel po’ Alessandro Florenzi. Il terzino rossonero si è infortunato nel corso dell’amichevole statunitense contro il Manchester City. Rottura del menisco e del crociato per l’ex Roma, che quest’oggi si è sottoposto ad intervento in artroscopia come comunica la nota ufficiale dell’AC Milan. Eccola di seguito:

Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro.

L’intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione.

Consigli Fantacalcio: la nostra rosa a listone con 250 crediti

Infortunio Florenzi: i tempi di recupero

Inutile dire che ci vorrà un bel po’ di tempo prima di rivedere Alessandro Florenzi. Il Milan non ha specificato i tempi di recupero, ma per infortuni di questo tipo, con conseguente operazione, sono necessari minimo 6 mesi (massimo 8) per ritornare a calcare il campo da gioco. Non è un caso che il club rossonero abbia accelerato sul mercato per acquistare Emerson Royal dal Tottenham. L’accordo è praticamente chiuso. Il brasiliano, con tutta probabilità, scalzerà anche Calabria dal ruolo di titolare nella fascia di difesa a destra.

Per Florenzi bisognerà attendere questi lunghi mesi. In ottica Fantacalcio è dunque impossibile puntare su di lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE