Asta fantacalcio: come suddividere il budget
La possibilità di gestire al meglio il budget all’asta del Fantacalcio può regalare la possibilità di arrivare ai migliori giocatori senza rimanere a corto di crediti. Quando sarà il momento di fare le offerte ci sono da considerare vari aspetti e obbiettivi per potersi mettere nella condizione possibile per puntare alla vittoria finale. In questo articolo vi mostreremo quanto puntare e suddividere il budget per creare una rosa equilibrata, aggressiva o che punti sul modificatore difesa.
Asta Fantacalcio: il budget per una rosa equilibrata
Per creare una rosa equilibrata la suddivisione del budget non deve superare il 6% per il portiere, il 15% per la difesa, il 33% per il centrocampo e il 46% per l’attacco. In un ipotetica asta con 500 crediti di partenza non dovremo superare i 30 crediti per la porta, 75 per i difensori, 165 per i centrocampisti e sperare di arrivare così di arrivare agli attaccanti con 230 crediti. L’obiettivo di una rosa equilibrata permette di poter puntare su dei top in tutti i reparti in grado poter regalare bonus. Affidandosi ad una rosa composta poi da buoni giocatori con giusto mix tra certezze e scommesse.
Consigli Fantacalcio: la nostra rosa a listone con 250 crediti
Il budget per una rosa aggressiva all’asta
La creazione di una rosa aggressiva all’asta del Fantacalcio vuol dire puntare tanto sull’attacco e centrocampo puntando su qualche scommessa di troppo in difesa. La suddivisione del budget in questo caso dovrà essere il 4% per il portiere, il 9% per la difesa, il 33% per il centrocampo e il 54% in attacco. Nella nostra asta ipotetica da 500 crediti la suddivisione sarà quindi: non più di 20 crediti per il portiere, limite a 45 crediti per i difensori, 165 per il centrocampo per arrivare poi a 270 crediti in attacco. Con questa strategia cercheremo di portare a casa almeno due top d’attacco e creare un centrocampo che possa garantire una buona dose di bonus.
Fantacalcio, i primi 10 centrocampisti per quotazione del nuovo listone: Calhanoglu terzo
Il budget per il modificatore difesa
Per coloro che al Fantacalcio usano il modificatore difesa il budget andrebbe gestito così: 8% per la porta, 20% per la difesa, 25% per centrocampo e 47% per l’attacco. Sempre nell’ipotetica asta da 500 crediti quindi investire non più di 40 crediti per il portiere, 100 per la difesa, 125 per il centrocampo e arrivare a 230 crediti agl’attaccanti. Con una gestione del budget in questo modo si può arrivare a prendere dei top tra i pali e tra i difensori rinunciando a qualcosa a centrocampo, senza dimenticare che il Fantacalcio si vince con gli attaccanti.
Fantacalcio, i primi 10 difensori per quotazione del nuovo listone: Dimarco in testa