fbpx

Nodo Osimhen-Napoli: c’è l’Arsenal, ma lui aspetta solo il PSG

Osimhen Napoli
Getty Images

Victor Osimhen sarà un nuovo calciatore del PSG o, almeno, questo è quello che i tifosi del Napoli si augurano di sentire a breve. Il nigeriano si prepara a lasciare la Serie A, ed il fantacalcio, dopo 4 anni dal suo arrivo, nel 2020. La situazione tiene col fiato sospeso tantissime parti in causa. Senza la sua cessione, Lukaku non può firmare con il Napoli ed il Chelsea, di conseguenza, dovrebbe trovare una nuova destinazione al belga. Senza contare la situazione in casa PSG: Kolo Muani e Gonçalo Ramos sono ufficialmente sul mercato e cercano nuove destinazioni, ma ogni via è congestionata dal valzer di attaccanti.

In questo groviglio, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, si è inserito anche l’Arsenal. I Gunners stanno sondando il terreno per arrivare a Victor Osimhen e portarlo in Premier League. L’attaccante snobba la proposta della squadra di Arteta, come sta facendo con quella del Chelsea, che si è mosso per il giocatore nell’ottica di un ipotetico scambio di bomber, con conguaglio a favore dei partenopei. Osimhen vuole solo il PSG ed i tifosi del Napoli sperano nella fumata bianca quanto prima.

Il 18 agosto il Napoli farà visita al Verona per la prima giornata del campionato di Serie A e potrebbe presentarsi in Veneto senza il centravanti titolare. Senza contare che i fantallenatori che decidono di fare l’asta prima dell’inizio del campionato, si troverebbero ad affrontare rilanci e a costruire le loro squadre con questa incertezza.

I primi 10 attaccanti per quotazione del nuovo listone fantacalcio

I numeri di Osimhen al Napoli: 4 anni da top al fantacalcio

Victor Osimhen ha firmato per il Napoli nell’estate del 2020, diventando uno dei protagonisti principali dello scudetto conquistato nella stagione 2022/23. Nonostante i cambi di allenatore e i tanti compiti che gli sono stati dati, il nigeriano ha sempre assicurato ottime prestazioni e tanti gol. In totale, le statistiche recitano 108 partite in totale, in Serie A, con 65 gol segnati e 16 assist serviti.

Nell’ultima stagione con gli azzurri ha collezionato 25 partite a voto, con 15 gol fatti e 2 assist, una media-voto di 6,36 ed una fantamedia di 7,88: numeri di altissimo livello, nonostante quella del Napoli sia stata una stagione da dimenticare.

Molto meglio in quella precedente: quella dello scudetto. In totale, 32 partite a voto, con 26 gol segnati e 4 assist serviti, sotto la guida di Luciano Spalletti. La media voto arriva a 6,73 e la fantamedia, addirittura, a 9,14.

Nella stagione 2021/22 si contano 14 gol e 2 assist in 27 partite, con media-voto di 6,48 e fantamedia di 7,98. La stagione del nigeriano è stata fortemente influenzata dal grave infortunio subìto contro l’Inter, che lo ha tenuto fuori dai giochi tra dicembre e gennaio, costringendolo anche a rinunciare alla Coppa d’Africa.

Nella stagione di esordio, invece, i numeri statisticamente peggiori: falcidiato da infortuni, in totale 24 partite, media-voto di 6,33, fantamedia di 7,58, con 10 gol e 2 assist.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE