La Roma annuncia Soulé: che giocatore sarà?
Matias Soulé è un nuovo calciatore della Roma: i giallorossi hanno ufficializzato l’acquisto del calciatore argentino, che arriva dalla Juventus per la cifra complessiva di quasi 31 milioni di euro. Il nuvoo giocatore ha scelto la maglia numero 18 ed è già apparso sui social network con il suo nuovo compagno di club, Paulo Dybala. La Roma ha presentato così l’acquisto del calciatore.
“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa a Matias Soulé. Argentino di Mar del Plata – classe 2003 – il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi. Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze. In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l’esperienza in bianconero.
Con la nazionale del suo paese, invece, ha preso parte al Mondiale Under 20 svolto proprio in Argentina nel 2023. In giallorosso indosserà il numero 18. Una maglia non banale, che nel 2000-01 – annata del terzo scudetto – appartenne ad un altro argentino senza particolare bisogno di presentazioni, Gabriel Omar Batistuta. E fino al 2006 fu di Antonio Cassano, fantasista imprevedibile con capacità balistica e di dribbling. Benvenuto a Roma, Matias!”
Soulé sarà un futuro giocare della Roma: cosa fare al Fantacalcio?
Soulé arriva a Roma per essere il titolare deisgnato della squadra di Daniele De Rossi. Il tecnico italiano dovrà iniziare già a lavorare per inserirlo in un ideale 11 titolare, cercando anche una soluzione ad una convivenza che potrebbe essere problematica: quella con Paulo Dybala, calciatore molto simile per tecnica e approccio a Soulé. Rinunciare alla qualità del giocatore che lo scorso anno ha dato spettacolo con il Frosinone, però, sembra abbastanza improbabile. Molto più concreta la possibilità di vedere sia la Joya, sia Soulé in campo insieme a scambiarsi palloni e posizione in campo.
La cosa certa è che Soulé ha firmato con la Roma per essere protagonista, magari anche nei prossimi anni, e costruire una solida colonna su cui la Roma può poggiarsi nel futuro. Al Fantacalcio il consiglio è quello di puntarci, seppur con moderazione, perchè è un calciatore che ha nelle corde la possibilità di portare bonus.