fbpx

Il Napoli saluta Ostigard, sarà un nuovo giocatore del Rennes: è addio al Fanta

A cura di

ostigard-rennes
Getty Images

A cura di

Leo Ostigard saluta il Napoli e i tifosi partenopei per abbracciare una nuova sfida: sarà un nuovo giocatore del Rennes.

In bacheca uno storico scudetto con Luciano Spalletti che lo farà rientrare per sempre nel cuore dei tifosi nonostante non sia sempre stato una prima scelta. Ostigard si è dimostrato un professionista, gli arrivi di Buongiorno e Rafa Marin rischiavano di toglierli ulteriormente spazio, ecco che quindi è arrivata la decisione di cambiare casacca.

Ostigard al Rennes, le cifre dell’operazione e i numeri con il Napoli

Dopo il biennio trascorso ai piedi del Vesuvio, il difensore norvegese è pronto ad accasarsi in Ligue 1. Il Napoli aveva deciso di puntare su di lui dopo averlo visto giocare al Genoa, in prestito dal Brighton. In totale, nelle due stagioni con i partenopei ha collezionato 43 presenze mettendo a segno tre reti, di queste, due in Champions League.

Non è stato un grande protagonista dello Scudetto conquistato con Luciano Spalletti in panchina, dato che non ha trovato molto spazio. Nonostante questo, è riuscito comunque a dare il suo ottimo contributo facendosi apprezzare dai tifosi. Dalla sua cessione il Napoli incasserà circa 7 milioni di euro, una cifra che tornerà sicuramente utile alla dirigenza per muoversi ulteriormente sul mercato.

Questo denaro sarà reinvestito in altri reparti, dato che Buongiorno e Rafa Marin assicurano qualità e rendono la difesa presumibilmente al completo, ma staremo a vedere che cosa accadrà. Nel sito ufficiale del Rennes sono state riportate le parole di Ostigard, il quale ha dichiarato: “Al Napoli ho vissuto due anni meravigliosi ma sentivo che era giunto il momento di cambiare per continuare a crescere. Con il Rennes è scattato subito il feeling: voglio prendermi le mie responsabilità per dare il contributo alla realizzazione del progetto”.

Insomma, il difensore norvegese è pronto per affrontare una nuova avventura, salutando definitivamente la Serie A e il Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE