fbpx

Crac Miretti: la nota della Juventus sull’infortunio

Miretti Juventus infortunio
Getty Images

La prima amichevole stagionale contro il Norimberga ha portato in dote una brutta notizia per la Juventus. Non tanto il risultato, ma l’infortunio di Miretti. Il centrocampista classe 2003 ha giocato nel ruolo di trequartista dal 1′, contro i tedeschi. Ma un infortunio al piede, lo ha costretto a lasciare il campo prima del tempo. Con tanta paura e apprensione sia la dirigenza, sia per i tifosi che stavano guardando l’amichevole.

Il classe 2003 si è sottoposto agli esami nella mattina di oggi. E la Juventus ha diramato un comunicato ufficiale per informare della diagnosi: frattura al terzo cuneiforme, una delle ossa nel collo del piede.

Vice-Vlahovic: la Juventus sonda due nomi

“Fabio Miretti, a seguito di untrauma contusivo al piede destro, questa mattina – 29 luglio – è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una frattura composta del terzo cuneiforme. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 15 giorni”.

Thiago Motta dovrà fare a meno del giocatore per il proseguimento della preparazione estiva. Ma la prospettiva è che l’infortunio possa costringere Miretti a saltare l’inizio del prossimo campionato, che inizierà nel weekend del 17 e 18 agosto 2024. Lo stop previsto dovrebbe essere di circa un mese. Il che significherebbe che Miretti perderebbe le prime 2 o 3 partite, rientrando a pieno regime o poco prima della sosta per le nazionali, o immediatamente dopo.

In questa stagione ci si aspetta molto da lui. Oltre che giocare in una posizione più avanzata, come si è visto contro il Norimberga, il giovanissimo profilo della Juventus troverà molto più spazio in campionato. Lo scorso anno, sotto la guida di Massimiliano Allegri, Miretti ha giocato 20 partite, collezionando 1 gol e 1 assist, con una media-voto di 5,78 e una fantamedia di 5,90. Al rientro dall’infortunio, Miretti proverà a migliorare questi numeri.

Mercato Juve, il Porto apre al prestito di Conceiçao: tutti i dettagli

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE