fbpx

Vertice tra Lazio e Baroni: tante questioni sul piatto

Vertice Baroni Lazio
Getty Images

Vertice di discussione in vista, tra Marco Baroni e la Lazio. Oggi a Formello, le parti si incontreranno per curare alcuni aspetti importanti per la gestione della squadra biancoceleste. Si parlerà di mercato, ma non solo. Infatti, tra i temi che verranno trattati ci saranno anche quelli relativi all’assegnazione del numero 10 e la decisione di eleggere Mattia Zaccagni come nuovo capitano.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, un’indicazione l’ha data direttamente il presidente Lotito, con un comunicato stampa di qualche minuto fa. I biancocelesti hanno smentito le presunte voci di dissidi interni e polemiche tra i calciatori, dopo la scelta dell’esterno.

Amichevole Hansa-Lazio: risultato e indicazioni per il fantacalcio

Vertice Baroni-Lazio: il numero 10

La maglia numero 10 della Lazio, lasciata libera da Luis Alberto, non ha ancora un proprietario. La Lazio vorrebbe acquistarne uno direttamente dal mercato e i nomi al vaglio sono parecchi. Piace Jobe Bellingham, fratello minore del più celebre Jude, che la Lazio dovrebbe strappare al Southampton: gli inglesi chiedono almeno 15 milioni e questa cifra limita le possibili mosse della Lazio.

Nel frattempo i capitolini valutano anche James Rodriguez, ma per il colombiano ci sono ancora più problemi: si dovrà liberare dal San Paolo, che chiede una lauta buonuscita, e ha offerte anche dalla Spagna (Celta Vigo in testa).

Vertice Baroni-Lazio: il mercato esterni

La Lazio sta lavorando con fervore per rinforzare il reparto offensivo con delle ali d’attacco. Il principale nome in orbita Lazio è quello di Armand Laurienté, attaccante classe 1998 del Sassuolo. Il Corriere dello Sport spiega che la Lazio ha già un accordo con il giocatore per la cifra di 1,5 milioni di euro all’anno e questo può essere la chiave di volta per convincere la resistenza del Sassuolo. Il DS Carnevali, infatti, chiede 15 milioni di euro per il cartellino, mentre la Lazio ha offerto 10 milioni. Entrambe le parti sono rigide, ma la volontà del calciatore, che ha insistito per non restare in Serie B il prossimo anno, fa pendere la bilancia dal lato della Lazio.

L’altro nome che la Lazio sta valutando è quello del talentuoso classe 2003 dell’Olympique Lyon, Rayan Cherki. Il laterale va in scadenza nel 2025 e i francesi chiedono 20 milioni di euro: cifra considerata troppo alta dalla Lazio e che potrebbe scendere solo di qualche milione. La terza soluzione al vaglio è Correa, ma la Lazio vuole muoversi solo a parametro zero e questo significa che l’argentino dovrebbe svincolarsi dall’Inter: scenario abbastanza difficile.

Baroni scioglie i dubbi: “Taty e Noslin sono le punte di questa Lazio”

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE