Tessmann cambia maglia a sorpresa: la Fiorentina chiude il colpo
La Fiorentina sfrutta il rallentamento dell’Inter e si inserisce nella trattativa per Tanner Tessmann, assicurandosi le prestazioni del centrocampista statunitense. La Viola chiude l’accordo con il Venezia sulla base di 5/6 milioni di euro, andando a rinforzare il suo pacchetto di centrocampisti, dopo l’addio di Duncan delle ultime settimane.
Se, infatti, l’Inter sembrava ormai ad un passo dal suo primo acquisto a stelle e strisce della storia, con la nuova dirigenza Oaktree, anch’essa a stelle e strisce, nelle ultime ore i rapporti si sono congelati. Uno stop improvviso, che ha spinto il Venezia ad aprire ad altre offerte. E la Fiorentina ad inserirsi con forza nella corsa per Tessmann, chiudendo il colpo.
Fiorentina-Bolton 1-1, tutte le indicazioni per il fantacalcio
L’annuncio dell’ufficialità arriverà, con tutta probabilità, nei prossimi giorni. Ma tutto sembra presumere che la fumata bianca ci sarà senza dubbio. Tanner Tessmann è un centrocampista fisico e possente, dotato di grande dinamismo e di una grossa propensione difensiva. Ha saputo mettersi in mostra anche come incursore pericoloso per via aerea, nelle ultime stagioni giocate con la maglia dei lagunari. Vola in Toscana per contendersi un posto, nel centrocampo di Raffaele Palladino. Occuperà uno dei due ruoli interni, nel centrocampo a quattro uomini, nel 3-4-2-1 dell’allenatore ex Monza. Accanto a lui, ci sarà la regia sapiente di Mandragora. Mentre Barak sarà il calciatore con cui, probabilmente, Tessman andrà a duellare per un posto da titolare.
Nella sua unica stagione in Serie A, datata 2021/22, Tessmann ha disputato 17 partite, con 0 bonus a referto, un’ammonizione ed un espulsione. La media-voto di 5,65 e la fantamedia di 5,56 sono dati negativi, che in questa sua nuova esperienza in massima serie, dovrà aumentare.