Prove di rinnovo con Dumfries, ma l’Inter ha già un piano B
Dumfries e l’Inter sono ad un bivio. Il giocatore olandese scade nel 2025 e, finora, le parti non hanno trovato l’accordo per il rinnovo. Filtra ottimismo, perché tutto sembra andare verso una sola direzione: aumento dello stipendio dai 2,5 milioni di euro attuali, a 4 milioni, contratto da 3 o 4 anni. Tuttavia, l’Inter non vuole trascinarsi questa situazione fino al punto di rischiare di perdere il calciatore a parametro zero. Perciò, se l’accordo per il rinnovo non dovesse arrivare in tempi brevi, Dumfries potrebbe salutare la Serie A già in estate.
Denzel Dumfries, arrivato all’Inter nel 2021 al posto di Achraf Hakimi, ha vissuto 3 stagioni con la maglia dei nerazzurri, con risultati complessivamente positivi. Nel primo anno ha fatto registrare 5 gol e 4 assist in 32 partite, maturando una media-voto di 6,22 e una fantamedia di 6,77.
Inter-Pergolettese 2-1, esordio di Zielinski: gli spunti al fantacalcio
Numeri che lo hanno lanciato ancora di più nella stagione seguente, in cui i numeri sono stati decisamente peggiori: 1 gol e 4 assist in 34 partite, con anche un autorete ed una media-voto di 5,91, che raggiunge il 6,00 se si considera la fantamedia.
Nell’ultima stagione, le statistiche sono tornate ad alti livelli: 4 gol e 3 assist in 30 partite a voto, con una media di 6,10 e una fantamedia di 6,53.
Questi dati mostrano in maniera chiara quanto Dumfries sia stato importante, per Simone Inzaghi. E quanto rappresenti un giocatore di altissimo livello, in ottica fantacalcistica. Diventando addirittura un primo slot, in alcune leghe. Sostituirlo non è facile, per le due abilità in entrambe le fasi. Tanto che il nome di Wan-Bissaka come possibile erede dell’olandese non sembra particolarmente gradito all’Inter. Discorso diverso per Vanderson, esterno brasiliano classe 2001, che invece ha stimato tanto l’interesse di Marotta e della dirigenza.
Il terzino del Monaco è considerato un profilo adatto per giocare come laterale destro nella formazione nerazzurra e tutto lascia presagire che, se l’Inter non dovesse trovare l’accordo definitivo con Dumfries entro la fine dell’estate, i nerazzurri proveranno l’affondo per acquistarlo.
Asta Fantacalcio, ecco chi prendere tra le mezz’ali dell’Inter