Di Lorenzo su Conte: “Ecco dove mi ha detto che giocherò”
Dopo aver abbracciato il suo Napoli e il nuovo allenatore Antonio Conte, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del Napoli. Finora, infatti, il terzino non aveva ancora vissuto il Napoli versione 2024/25, perchè ancora in ferie dopo l’impegno europeo con la nazionale azzurra. Tra i tanti spunti forniti dal capitano azzurro, spicca quello relativo al ruolo in cui andrà a giocare, con il nuovo allenatore Antonio Conte.
L’arrivo del tecnico leccese, infatti, porta con sé la principale novità del passaggio alla difesa a tre. Un modulo in cui Di Lorenzo può senza dubbio ritagliarsi il suo spazio. Le qualità tecniche del giocatore si conoscono: è un terzino dalla forte propensione offensiva e capace di arrivare sia al tiro che al gol. Per questo motivo, tutto lasciava presagire che Di Lorenzo avrebbe giocato come esterno a tutta fascia.
Tuttavia, queste sono state le parole di Di Lorenzo: “Ho parlato con Conte. Mi ha detto che mi può impiegare sia come braccetto che quinto, poi deciderà in base alla partita“. La permanenza di Di Lorenzo è stata una delle principali battaglie che, nelle ultime settimane, Conte e la dirigenza del Napoli hanno dovuto affrontare. Di Lorenzo avrebbe voluto lasciare il Napoli, ma alla fine ha continuato a vestire la casacca azzurra. Inevitabilmente, dunque, è lecito pensare che Conte abbia grandi progetti per il terzino destro della sua squadra, che dovrà a sua volta rispondere agli stimoli che arrivano dal suo tecnico.