Roma-Soulé: l’argentino si avvicina, decisiva la mossa della Juventus
La mossa della Juve per il passaggio di Soulé alla Roma
La Roma e Soulé non sono mai stati così vicini. Dopo l’ultimatum dei giallorossi alla Juventus, come rivela il Corriere dello Sport, ha portato allo sblocco della trattativa. La mossa dei bianconeri di abbassare le pretese dai 35 milioni di euro ai 30, bonus compresi, ha portato l’operazione sul viale del tramonto. Giuntoli si sarebbe convito quindi ad accettare la cifra complessiva proposta da Ghisolfi, ma andrà rivista la parte fissa e i bonus. Al momento i giallorossi metto sul piatto 26 milioni più 4 di bonus, i bianconeri vorrebbero un base fissa più alta e bonus più facilmente raggiungibili per avvicinarsi alla totalità dei 30 più un percentuale sulla futura rivendita. Le parti sono in continuo contatto e la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per chiudere definitamente la trattativa.
Soulè: le cifre dell’ingaggio
La Roma e Soulé avrebbero trovato un accordo di massima, in attesa della dell’intesa definitiva con la Juventus. L’argentino percepirà un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione per 5 anni. A fare la differenza è stata la forte volontà dell’ex Frosinone di scegliere i giallorossi e rifiutare l’offerta dalla Premier. A convincere il giocatore sarebbe stata la chiamata di De Rossi, che gli avrebbe manifestato la centralità nel suo progetto tattico. Sky sport, inoltre, svela che l’agente dell’esterno sarà a Roma per definire gli ultimi dettagli tra la società e il giocatore. Ulteriore segnale che la il passaggio nella Capitale stia arrivando al suo epilogo.
I numeri di Soulé al Fantacalcio
All’inizio della scorsa stagione nessuno si sarebbe immaginato l’impatto di Suolé sulla Serie A e sula Fantacalcio. L’esterno argentino arrivava da una stagione molto positiva con la Next Gen, che gli era valsa anche qualche chiamata in prima squadra da parte di Allegri. A fine stagione l’11 del Frosinone ha fatto registrare 11 gol e 2 assist e una Fantamedia di 7,07. L’exploit la portata a essere una delle sorprese della stagione appena conclusa e il passaggio alla Roma potrebbe consacrarlo la prossima stagione.