fbpx

Sensi cerca il rilancio a Monza per tornare a brillare

Stefano Sensi centrocampista del Monza
Getty Images

A Monza per sperare di rifiorire e tornare ai livelli che il pubblico italiano aveva imparato a riconoscere, nel periodo di Sassuolo e nelle prime settimane di Inter, sotto la guida di Antonio Conte. Stefano Sensi sembra indirizzato a scegliere i brianzoli, all’alba dei suoi 29 anni (li compirà il prossimo 5 agosto) con la speranza di poter essere ancora protagonista in Serie A.

La scorsa stagione è stata, di fatto, una parentesi nulla per il calciatore. L’Inter ha cercato di cederlo, il Leicester di Maresca è stata la squadra più vicina al suo acquisto, ma alla fine non si è fatto nulla. Sensi ha vissuto tutta l’annata con l’Inter, consapevole di avere pochissimo spazio a disposizione. Al fantacalcio è andato a voto solo alla 36ª giornata, a campionato ormai concluso e a trionfo ormai conquistato, nella vittoria in casa del Frosinone.

Monza-Alcione, Colpani resta fuori: il motivo

Sensi torna a Monza: i suoi numeri al fantacalcio

Lo scorso 30 giugno, il contratto che lo legava ai nerazzurri è giunto al termine. Ed ora, da svincolato, Sensi può accasarsi dove vuole. Il Monza, sia per vicinanza geografica a Milano, sia perché, nella stagione 2022/23 Sensi ha vestito la maglia dei brianzoli con buonissimi risultati, sembra la squadra più pronta per acquistarlo.

Galliani lo apprezza, Nesta godrebbe di un innesto di esperienza in mezzo al campo. E tanti ex compagni sarebbero lieti di riabbracciarlo. Tra questi, c’è capitan Matteo Pessina, che dal ritiro di Pontedilegno ha parlato così di Sensi: “Sensi è un mio amico. Ci sentiamo spesso, siamo stati anche in vacanza insieme. Lui deve fare delle scelte che siano le migliori per lui, poi a me piacerebbe giocare insieme a lui, ma non sono io che mi occupo di queste cose. Ci penserà la società e, come detto, lui“. Tuttavia, seppur ci sia interesse reciproco, questo non significa che la trattativa andrà liscia. Ci sono interessi economici e accordi da definire. E, ad ora, non si può parlare di chiusura imminente o immediata.

Nella stagione 2022/23, Stefano Sensi ha indossato la maglia dei brianzoli, collezionando 27 presenze complessive, con 3 gol, 1 assist, una media-voto di 6,02 ed una fantamedia di 6,26. Numeri che attestano una buonissima stagione, seppur non abbastanza per guadagnarsi la riconferma nella stagione scorsa. Un vero e proprio Sensi-bis al Monza, però, può ancora concretizzarsi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE