Colpo in prospettiva per il Como: ufficiali l’acquisto di Ali Jasim
Il Como lavora sul calciomercato, anche con un occhio al futuro: in questo senso va letto l’acquisto di Ali Jasim, attaccante classe 2004 di nazionalità iraqena. Giocatore molto promettente, nell’ultima stagione Jasim ha dato spettacolo con la squadra della sua città natale, l’Al-Quwa Al-Jawiya di Rusafa. In passato, ha raggiunto anche l’accordo con l’Antalyaspor, ma il suo soggiorno in Russia è durato pochissimo, perchè dopo due giorni ha rescisso il contratto per motivi personali.
Arriva al Como carico di aspettative e con la prospettiva di poter fare subito bene. Tutto l’ambiente comasco si è rivelato molto fiducioso verso il calciatore. Cesc Fabregas non potrà averlo subito a disposizione, dunque. Ma tra qualche settimana avrà un calciatore che sembra davvero una pepita d’oro, pronto a brillare in un campionato come la Serie A. Uno spunto di livello già c’è stato: il calciatore è attualmente a Parigi per disputare le Olimpiadi con la sua nazionale. Nella giornata di ieri, ha siglato la rete che è valsa la vittoria del suo Iraq sull’Ucraina, in campionato.
Asta fantacalcio Como: rigorista, probabile formazione, chi prendere e la scommessa
Ali Jasim al Como: che giocatore aspettarsi
Ali Jasim, ala d’attacco classe 2004, arriva in Serie A circondato da un alone di mistero e sorpresa. Attaccante prolifico, ma anche dedito agli assist, Jasim andrebbe a muoversi largo a sinistra nell’attacco biancoblu. In quel ruolo, però, è già forte la concorrenza di un profilo di esperienza e tecnica come Strefezza. Jasim partirebbe dietro al brasiliano, nelle gerarchie. Ma non è da escludere che possa ritagliarsi il suo spazio.
Resta, tuttavia, un profilo da guardare con cautela al fantacalcio. Non è il tipo di scommessa che, anche esplodendo, possa essere particolarmente redditizia, perchè il campionato del Como sarà una corsa a ostacoli in cui la formazione di Fabregas dovrà essere brava a resistere agli scossoni.
Il comunicato del Como
“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di uno dei più brillanti talenti asiatici, Ali Jasim dall’Al-Kahrabaa. Il giocatore ha completato oggi le visite mediche a Parigi, dove si sta preparando per le Olimpiadi, e ha firmato un contratto triennale con il club.
L’ala ventenne di origine irachena, che ha trascorso questa stagione in prestito con l’Al-Quwa Al-Jawiya, ha fatto il suo debutto nella Premier League irachena a soli 14 anni.
Membro della nazionale irachena, Jasim ha già all’attivo 13 presenze nella selezione senior, tra le quali alcune prestazioni di spicco nella Coppa d’Asia Under 23, dove è stato nominato capocannoniere del torneo“.