Il Lecce pesca in Polonia: Marchwinski ad un passo
Il Lecce sta per chiudere il colpo Filip Marchwinski, trequartista ed esterno d’attacco polacco attualmente in forza al Lech Poznan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Pantaleo Corvino ha praticamente chiuso l’accordo con il club polacco. Mancano solo gli ultimi dettagli, fondamentali per raggiungere la fumata bianca. Il Lecce lo sta per acquistare per una cifra pari 3 milioni di euro, circa la metà del valore complessivo del calciatore, sfruttando il fatto che Marchwinski va in scadenza a giugno 2025.
Filip Marchwinski è un trequartista classe 2002, capace di ricoprire tutti i ruoli dalla mediana in su. Al Lecce andrebbe a muoversi come ala d’attacco, nel 4-3-3 che Luca Gotti sembra voler adottare per i giallorossi. Calcia bene con entrambi i piedi e in carriera ha già giocato come ala sinistra. Inoltre, la grande fisicità e il dinamismo che possiede lo rendono una minaccia anche sulle palle aeree, dove può sfruttare il suo stacco e i 187 cm di altezza.
Doppia amichevole in un pomeriggio: il Lecce scalda i motori
Marchwinski al Lecce: un’occasione al fantacalcio?
Marchwinski viene da una stagione molto positiva, con il Lech Poznan. Nell’ultima annata, infatti, è stato uno dei principali protagonisti della squadra polacca. Ha disputato, in totale, 35 partite fra campionato, coppa nazionale e Conference League, mettendo a referto 11 gol e 6 assist. Un bottino che, da un lato, ha fatto brillare gli occhi al DS del Lecce, che ha fiutato il colpo e sta provando a portarlo in Serie A. E, dall’altro, ha permesso a lui di entrare nel giro della nazionale maggiore, con cui ha disputato due spezzoni di gara ad ottobre 2023.