Cambiaso, cambia il ruolo nella Juve: cosa può succedere al Fantacalcio
Andrea Cambiaso cambierà il suo ruolo in campo nella nuova Juve di Thiago Motta: le possibili conseguenze di questa mossa al Fantacalcio.
Tra i protagonisti della nuova Juve può esserci anche Andrea Cambiaso che conosce già Thiago Motta dai tempi del Bologna. Un fattore da non sottovalutare anche al Fantacalcio dove lo status dell’esterno bianconero potrebbe cambiare. In questi primi giorni di ritiro infatti è già arrivata un’indicazione importante sul ruolo che potrebbe ricoprire nel prossimo campionato.
L’anno scorso, al primo anno a Torino, il classe 2000 è stato impiegato in diverse posizioni assumendo la veste di “jolly” nello scacchiere tattico di Allegri dove ha giocato un po’ dappertutto. D’ora in avanti invece potrebbe avere una dimensione più chiara e definita in campo anche in base ai movimenti di mercato che cambieranno la fisionomia della rosa.
Juve, dove giocherà Cambiaso: l’indizio per il Fantacalcio
E’ appena cominciata la preparazione estiva delle varie squadre di Serie A ma tra allenamenti e qualche amichevole iniziano già ad arrivare segnali anche tattici in vista dell’esordio stagionale. Per esempio, dal mini raduno della Juve in Germania, Thiago Motta sta facendo le prove generali di quello che cercherà di applicare nei prossimi mesi.
Una rivoluzione profonda sul piano del gioco, rispetto al recente passato, che passa anche dal cambio di posizione di qualche giocatore come Andrea Cambiaso. Quest’ultimo, rientrato dalle vacanze dopo il disastroso Europeo con l’Italia, ha già ricevuto direttive precise del suo allenatore che ha già avuto nella stag.22/23 al Bologna (nessun gol e assist).
In quell’annata partì da esterno alto a sinistro per poi indietreggiare e fare il terzino che infatti sarà probabilmente il ruolo in cui sarà maggiormente sfruttato come svelato dal diretto interessato: “Per fortuna sono abbastanza duttile, posso giocare in diverse posizioni. Ora in questi primi due giorni di allenamenti mi sta utilizzando da terzino sinistro”.
Ultime Juve, ancora da decidere il futuro di Chiesa: può andare all’estero, i dettagli
Una dichiarazione che dovrebbe togliere i dubbi e confermare la quotazione da “difensore” nel listone del Fantacalcio dove però potrebbe cambiare il suo status. Nella scorsa Serie A ha segnato 3 gol e fornito due assist anche perché giocava in una posizione più avanzata, tra cui mezz’ala di centrocampo, mentre ora il rischio è produrre meno bonus anche se il gioco di Thiago Motta è molto più offensivo e anche i laterali bassi spingono molto partecipando alla fase d’attacco. L’unico pericolo può essere rappresentato dalla concorrenza nel ruolo col nuovo acquisto Cabal arrivato dal Verona.