fbpx

Fantacalcio: 10 centrocampisti “non scontati” dal ruolo più avanzato nella scorsa stagione

A cura di

Samardzic Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Vediamo, in vista dell’asta del Fantacalcio, quali sono i 10 centrocampisti non scontati con una posizione avanzata nella scorsa stagione

Il prossimo diciassette agosto inizierà la Serie A e con essa prenderà il via anche la nuova stagione del Fantacalcio con i fantallenatori pronti a sfidarsi dalla prima giornata. Il momento più importante è, ovviamente, l’asta dove l’obiettivo è quello di costruire una rosa che possa essere la più completa possibile. Per realizzare questo obiettivo bisogna analizzare nel dettaglio vari aspetti a partire dalle amichevoli delle squadre di Serie A; match dove vedere aspetti tattici ma anche dove poter visionare i nuovi acquisti per capire cosa possono dare all’inizio della nuova stagione.

Come abbiamo detto sono diversi gli aspetti da analizzare per prepararsi, nel migliore dei modi all’asta del Fantacalcio. Uno di questi riguarda le posizioni medie dei centrocampisti confrontati con i bonus realizzati nella scorsa stagione. Un modo per capire su chi puntare nel corso dell’asta. Iniziamo da Samardzic che nella scorsa stagione ha realizzato sei gol e due assist con una media di 6.11 e una fanta media di 6.66. Giocatore che, dalla sua heatmap stagionale, dimostra di svariare su tutto il fronte offensivo e si abbassa anche per impostare l’azione.

Fantacalcio, da Fabbian a Guendouzi: consigli per l’asta

Un altro centrocampista che, nella scorsa stagione, ha regalato diverse soddisfazioni è Lazovic. Con la maglia del Verona ha realizzato tre gol e due assist. La sua media voto è stata di 5.87 mentre la fanta media di 6.19. Dalla sua heatmap possiamo notare come ami partire largo per creare la superiorità numerica, Viene anche dentro al campo. Cinque gol e un assist invece è stato il rendimento al Fantacalcio di Fabbian che ha dimostrato, pur non giocando tanto, di poter essere determinante. Media voto di 6.27, fanta media di 7.18. Svaria su tutto il fronte offensivo anche se preferisce la zona destra del campo. 

Bologna: è fatta per Dallinga dal Tolosa. Le cifre e i numeri dell’attaccante

Quattro gol e un assist quelli messi a segno di Malinovsky che può regalare diverse soddisfazioni al Fantacalcio anche nella prossima stagione. Lo scorso campionato lo ha chiuso con 6.21 di media e un 6.63 di fanta media. La trequarti è la sua zona del campo ma non disdegna giocare sulla corsia di destra per sfruttare il suo talento. Una grande sorpresa della scorsa stagione, a livello di centrocampisti, è stato Guendouzi che con la Lazio ha messo a segno due gol, tre assist e una serie di prestazioni di buon livello. La sua media è stata infatti di 6.01 mentre la fanta media di 6.21. Dalla sua heatmap possiamo vedere come agisca prevalentemente sulla corsia di destra del centrocampo in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. 

Fantacalcio, Barak e non solo: i centrocampisti offensivi che possono regalare soddisfazioni

Non ha giocato tanto considerando una forte concorrenza ma Barak ha saputo essere un giocatore importante al Fantacalcio con due gol e altrettanti assist. Media di 6.07 e fanta media di 6.61. Agisce molto sulla trequarti ma è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Nella scorsa stagione Vignato ha realizzato solo un gol agendo, prevalentemente, sul lato sinistro della trequarti. Media dei sei e fanta media di 6.25. Può essere una chiamata importante al Fantacalcio un giocatore come Vlasic. Dalla sua heatmap vediamo che si abbassa molto, ama svariare su tutto il fronte offensivo anche se predilige la zona destra del campo.

Vlasic Fantacalcio
(Photo by Valerio Pennicino, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Tra i giocatori ad aver avuto un ruolo importante nella scorsa stagione non possiamo non menzionare Suslov autore di tre gol e cinque assist. Media del 6.11 mentre la fanta media è stata del 6.46. Giocatore che agisce prevalentemente sulla zona sinistra del campo dove va a creare la superiorità numerica. Un’altra chiamata importante in vista dell’asta del Fantacalcio può essere quella di Viola. Nella scorsa stagione cinque gol e due assist, media del 6.2 e fanta media del 6.7 Viola agisce sui due lati offensivi del campo ma può anche accentrarsi così da sfruttare la sua qualità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE