Attacchi delle big a confronto: chi porterebbe più bonus al fanta?
Quali attaccanti da primo slot scegliere alla prossima asta? Parliamo sicuramente dei profili delle big di Serie A. Mettiamo gli attacchi a confronto per capire a chi affidarci.
Ad ogni asta è il ruolo a cui riserviamo più crediti quello dell’attaccante. Ogni fantallenatore ama scegliere centravanti, esterni e trequartisti di grandi squadre che possono garantire tantissimi bonus nell’intera stagione. A breve avrà il via la nuova asta, e ci si chiede ovviamente quali attaccanti potranno essere tra i primi slot per fare la differenza nel concreto. Per farci un’idea più chiara abbiamo messo gli attacchi delle big della Serie A a confronto.
Fantacalcio: l’attacco dell’Inter
Con l’arrivo di Mehdi Taremi ci si aspetta ancor di più dall’attacco nerazzurro. Le certezze restano Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma rispetto allo scorso anno c’è una pedina in più in termini di qualità, affidabilità e presenza. E potrebbero ancora esserci sorprese quest’estate, con magari l’uscita anche di Marko Arnautovic e l’arrivo di un altro attaccante. Chi lo sa Gudmundsson? Ad ogni modo, è stato sfavillante l’attacco dell’Inter la scorsa stagione, almeno quello titolare.
Lautaro ha realizzato 24 gol e 2 assist, con una fantamedia di 8,73. Per Thuram 13 reti e 7 assist e una fantamedia di 7,81. Difficile non scegliere i Campioni d’Italia anche il prossimo anno, con Mehdi Taremi alternativa più economica in fatto di crediti da spendere.
Fantacalcio: l’attacco del Milan
È arrivato Alvaro Morata a prendere il posto di Olivier Giroud, e dallo spagnolo ci si aspetta davvero tantissimo. Inutile dire, però, che grandissima importanza nell’attacco del Milan ce l’avranno ancora le ali d’attacco. Rafael Leao e Christian Pulisic, con anche Chukwueze atteso al grande exploit. Poi, potrebbe arrivare un’ulteriore punta. Fullkrug dal Borussia? È possibile. È ancora in definizione il nuovo attacco rossonero, dove però, appunto, le certezze restano Leao e Pulisic.
Il portoghese poteva fare di più lo scorso anno. 9 gol e 9 assist per lui, con una fantamedia di 7,41. Con Fonseca ci si aspetta qualcosa di davvero superiore sul campo da parte di Rafa. Chi ha sorpreso e pensiamo continuerà a farlo è Christian Pulisic, che al suo primo anno in Italia ha realizzato 12 gol e 7 assist, registrando una fantamedia di 7,5.
Fantacalcio: l’attacco del Napoli
E qui è tutto un rebus, ancora. Osimhen è in uscita, direzione Paris Saint Germain, e Antonio Conte aspetta il suo nuovo titolare. Tutto, al momento, porta a Romelu Lukaku, uno che in Serie A ha fatto più che bene. Le due certezze restano Kvaratskhelia e Politano, importantissimi nelle ultime due stagione del Napoli, seppur l’ultima sia stata pessima. Ma il nuovo giocattolo di Antonio Conte deve riscattarsi e sappiamo quanto il reparto d’attacco del salentino sia sempre valorizzato e potenziato al massimo.
Dunque, in attesa del nuovo bomber, confermiamo Kvara e Politano. Il georgiano, come tutti del resto, ha condotto una stagione al di sotto delle aspettative. 11 gol e 5 assist, ma sotto la guida di Conte ci aspettiamo un ritorno ai massimi livelli. La sua Fantamedia è stata di 7,25. Politano è stato listato centrocampista lo scorso anno. Si aspetta il nuovo Listone per capire se ci saranno modifiche al ruolo. 8 gol e 7 assist per lui, con una fantamedia del 6,89.
Quanto a Simeone e Raspadori non è esclusa la partenza.
Fantacalcio: l’attacco dell’Atalanta
Occhio all‘Atalanta, che lo scorso anno ha messo in campo un attacco da paura con combinazioni diverse. Ademola Lookman, Gianluca Scamacca, Charles De Ketelaere. E nella prossima stagione ci sarà Nicolò Zaniolo a dare manforte alle manovre offensive della Dea. Da capire se verrà listato CC o attaccante. Quello dell’Atalanta, ad ogni modo, lo riteniamo un attacco dei più prolifici e parlano i numeri.
11 gol e 7 assist per Lookman; 12 gol e 6 assist per Scamacca; 10 gol e 8 assist per De Ketelaere. Da non dimenticare El Bill Touré forse pronto al grande salto per dimostrare tutte le sue qualità. Non è il titolare, ma potrebbe essere lanciato con più costanza da Gasperini.
Fantacalcio: l’attacco della Roma
Qui è ancora tutto da definire, nonostante dalla Roma ci si aspetti davvero tanto la prossima stagione, o che comunque venga confermato l’alto rendimento dell’ultima seconda parte di quella scorsa. Il titolare dell’attacco è andato via, Romelu Lukaku, e Tammy Abraham è in uscita. Un top non è certamente Sardar Azmoun e il Gallo Belotti ha già salutato direzione Como. Al momento, l’unica certezza dovrebbe continuare ad essere Dybala, con la sua Fantamedia di 8,20 registrata la scorsa stagione, tre le più alte in assoluto.
13 gol e 9 assist per la Joya, che aspetta di conoscere i nuovi compagni di reparto per divertirsi ancora e ancora. Che anche lui lasci la Capitale? Al momento non ci sono segnali cruciali in questo senso, con De Rossi pronto a farsi in 4 pur di averlo ancora con sé. Certo, se arrivasse uno tra Chiesa e Soulé, e uno tra En Nesyri e Jonathan David, la situazione cambierebbe radicalmente.