fbpx

Monza – Palermo 0-1: le indicazioni per il Fantacalcio

A cura di

Alessandro Nesta Monza Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Monza scende in campo in una gara amichevole di preparazione per la stagione. Vediamo le indicazioni in ottica Fantacalcio

Meno di un mese all’inizio del campionato e le varie squadre sono in fase di preparazione. Importanti, da questo punto di vista, sono le amichevoli dove si possono provare moduli, tattiche e anche i nuovi acquisti. Tra le squadre impegnate nella giornata di oggi troviamo il Monza di Nesta. Grande occasione  per il tecnico in un campionato dove il club brianzolo vuole fare bene. L’obiettivo è raggiungere la salvezza senza troppi problemi e, magari, provare a lottare per un posto in Conference League.

La prima partita del Monza in campionato sarà la trasferta contro l’Empoli. Sarà importane arrivare a quell’appuntamento nel migliore dei modi così da iniziare la stagione in Serie A al meglio possibile. Le amichevoli, come detto, sono importanti per mettere minuti nelle gambe, trovare la giusta condizione e permettere a Nesta di far assimilare i suoi principi di gioco. Andiamo a vedere. in ottica Fantacalcio, quali sono state le indicazioni fornite dall’amichevole tra il Monza e il Palermo.

Monza – Palermo: indicazioni per il Fantacalcio, bene gli esterni

Nesta mette in campo i suoi con un 3-4-2-1: sistema di gioco molto duttile perché, in fase di possesso, si trasforma in un 3-4-3 con i due trequartisti più vicini alla punta in modo tale da aumentare il peso offensivo e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Tra i pali Sorrentino con la difesa composta da Izzo e Carboni ai lati di Mari. I due esterni sono Pedro Pereira e Kyriakopoulos mentre in mezzo spazio a Pessina e Valoti. Sulla trequarti la coppia composta da Forson e Mota mentre la punta è Djuric.

Werder Brema Lecce 0-3: le indicazioni per il Fantacalcio

Il nuovo acquisto, Forson, schierato come trequartista. Giocatore che ha dimostrato di avere una buona rapidità e una buona tecnica. Nel primo tempo gli esterni sono stati una delle poche note positive avendo spinto abbastanza in fase offensiva. Anche nella ripresa, nonostante diversi cambi, le occasioni migliori sono arrivate dall’incursione degli esterni. Per il resto la prima frazione di gioco non è stata poi così entusiasmante lato Monza. Lo schema non sembra ancora essere stato assimilato dai giocatori che infatti hanno creato veramente poche occasioni. Tanta confusione in mezzo al campo e la sensazione che questa squadra abbia bisogno di diversi rinforzi per avere una propria identità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE