Werder Brema Lecce 0-3: le indicazioni per il Fantacalcio
Amichevole di prestigio per il Lecce. I ragazzi di Gotti hanno sfidato il Werder Brema. Andiamo a vedere le indicazioni per il Fantacalcio
Il Lecce si prepara alla stagione con l’obiettivo di ottenere la terza salvezza consecutiva (record per il club) dopo le due raggiunte negli anni passati. La società ha deciso di ripartire da Luca Gotti che deve sfruttare questo periodo per far assimilare il suo tipo di calcio il prima possibile. L’obiettivo è quello di arrivare nella migliore delle condizioni alla prima partita di campionato, il prossimo 19 agosto contro l’Atalanta. Il calendario non è stato benevolo ma il Lecce ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le avversarie.
Amichevole di lusso contro il Werder Brema ma che dimostra come il Lecce voglia, fin da subito, alzare il livello per trovare la miglior condizione possibile nel minor tempo possibile. Una partita dove Gotti ha schierato i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali Falcone con a destra Gendrey, in mezzo Gallo e Gaspar mentre a sinistra spazio a Dorgu. Davanti alla difesa Pierret e Maleh, La punta Krstovic con, alle sue spalle, il terzetto composto da Listkowski, Oudin e Morente. Andiamo a vedere le indicazioni uscite da questa partita in ottica Fantacalcio.
Werder Brema – Lecce: Gaspar tra i migliori
Il Lecce, come detto, si è schierato con il 4-2-3-1. Un modulo molto mobile che ha visto i due centrali di difesa impostare alla ricerca o della punta o di uno scarico vicino per non ricorrere al lancio lungo. Importante il ruolo di Pierret che si abbassa costantemente per fare il regista e dettare i tempi alla squadra. Passando ai terzini li abbiamo visti molto alti e con la licenza di spingere. Tra i migliori nel corso del primo tempo bisogna menzionare Dorgu che sembra già in forma e spinge molto in fase offensiva.
Bologna: Calafiori pronto a salutare il Fantacalcio. Come cambia la difesa e i possibili sostituti
Il laterale ha mostrato una condizione fisica importante tanto da poter pensare di chiudere lo spazio a Gallo che potrebbe essere riproposto come centrale di difesa anche in altre circostanze. Se parliamo di giocatori in forma bisogna menzionare Gaspar autore di una prestazione di buonissimo livello. Un suo recupero è valso il gol dell’uno a zero di Krstovic. Centrale interessante in ottica Fantacalcio che potrebbe essere preso come scommessa a pochi crediti per andare a completare il reparto arretrato.
Werder Brema Lecce: Kristovic buona chiamata per il Fantacalcio
Nel primo tempo è emerso anche Oudin, centrocampista interessante che ha giocato in posizione avanzata, praticamente da seconda punta inserendosi spesso grazie ai movimenti di Krstovic. L’attaccante è chiamato a giocare molto di sponda ma ha dimostrato, quando ne ha avuto l’occasione, di essere un centravanti molto freddo sotto porta e con la possibilità di arrivare in doppia cifra. Krstovic può rappresentare una chiamata interessante in ottica Fantacalcio.
Nel primo tempo abbiamo visto un Lecce solido, ordinato e organizzato con gli esterni offensivi poco attivi ma una squadra che sembra aver già trovato una certa quadra e soprattutto prova a giocare nella metà campo avversaria. Nella ripresa dentro Baschirotto al posto di Gaspar con Dorgu centrale e Gallo riportato nel ruolo di terzino sinistro. Per quanto riguarda il Fantacalcio, supponendo che i centrali titolari siano Baschirotto e Gaspar. potrebbe delinearsi un grande ballottaggio tra Gallo e Dorgu.