fbpx

Lovric può lasciare l’Udinese: Fiorentina in pressing su di lui

Sandi Lovric Fiorentina Udinese
Getty Images

Sandi Lovric è l’uomo scelto da Raffaele Palladino per rinforzare la mediana della sua Fiorentina. La notizia, riportata da Sky Sport, potrebbe sconvolgere gli equilibri del fantacalcio e le strategie per quanto riguarda sia il giocatore, sia l’Udinese.

Lovric è arrivato in Serie A nell’estate del 2022, ritagliandosi immediatamente un ruolo centrale nella formazione allenata da Sottil. Tante presenze, buona qualità messa in mostra e, soprattutto, tanti bonus. In totale, si contano 7 gol e 9 assist in 70 presenze complessive con i bianconeri. E, dopo due stagioni vissute in Friuli, ora il calciatore potrebbe fare le valigie e lasciare il Bluenergy Stadium.

Udinese: Iker Bravo per il presente e per il futuro

La Fiorentina, infatti, pare aver presentato un’offerta ufficiale di 8 milioni di euro per il giocatore classe 1998. Ora spetta proprio al numero 4 bianconero decidere il da farsi. La cosa certa è che, se Lovric dovesse lasciare l’Udinese, troverebbe un ambiente più stimolante e potrebbe giocare le coppe europee, ma perderebbe anche minutaggio.

I numeri di Lovric con l’Udinese

In totale, Lovric ha collezionato 65 presenze a voto con l’Udinese, in due stagioni. Nella prima annata, ha messo in fila ben 36 gare, con 5 gol e 6 assist all’attivo e solo 4 gialli ricevuti. La media-voto della stagione 2022/23 recita 6,18, mentre la fantamedia 6,71. Numeri da giocatore che, considerando anche che arrivava come scommessa al fantacalcio, evidenziano che possa essere stato un ottimo colpo.

Nella stagione seguente, le statistiche sono calate in seguito anche al fatto che anche l’Udinese ha faticato nel corso della stagione appena trascorsa. 29 partite a voto, con 1 gol, 2 assist, un espulsione e una media-voto di 5,97, che si alza solo di poco nella fantamedia: 6,09.

Restando in Friuli, Lovric dovrebbe conservare saldamente la sua titolarità, nonostante il cambio di allenatore e tutte le incognite che Kosta Runjaic si porta con sé. Alla Fiorentina, invece, sarebbe davanti ad una prospettiva di maggiore turnover e molta più panchina, nonostante il calciatore sia una esplicita richiesta formulata da Palladino per la sua nuova formazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE